Il Presidente Catania ringrazia soddisfatto: «Ancora una volta oltre gli obiettivi e siamo stati gli unici fra A1 e A2 senza l’aiuto di atlete straniere».
Un altro anno di crescita per Millenium, società bresciana partita da un campionato giovanile, che in meno di 12 anni è a giocarsi un posto fra le grandi del volley nazionale.
Per la prima stagione di A2, la dirigenza ha allestito un team tutto italiano, l’unico fra le 26 squadre di A1 e A2 femminile a poter contare su un roster interamente con il passaporto del Belpaese, anzi quasi “locale” con 3 ragazze bresciane e 1 di adozione, 3 bergamasche, 1 cremasca, 1 milanese, 1 modenese. Una condizione che andrebbe rimarcata, anche se per la prossima stagione e in ottica di crescita, non sarà più così, ma questo è un altro capitolo.
A coronamento di una bella stagione è arrivato ieri un premio speciale alla Festa delle Premiazioni della Fipav Brescia. Non è mancata la presenza del Presidente Fipav Brescia Tiziana Gaglione, del Consigliere Federale Francesco Apostoli, del Presidente Regionale Fipav Lombardia Pucci Mossotti e del Consigliere Regionale Massimo Nassini.
Davanti alla platea riunita di tutte le società della nostra provincia, fra dirigenti, atlete, giornalisti e ovviamente membri Fipav, è stato assegnato a Millenium il premio speciale, con il merito di aver raggiunto i playoff promozione della seria A2 al primo anno di partecipazione a tale campionato, andando oltre la semplice salvezza che era lecito attendersi.
La società intende ringraziare e condividere questo premio con tutte le persone che hanno reso possibile la magica cavalcata di A2 della passata stagione: atlete, allenatori, staff, dirigenti, sponsor, tifosi, giornalisti e tutti coloro che hanno dato anche il più piccolo contributo.
Il Premio Speciale dalla Fipav Brescia