L’Esperia torna al PalaRadi per accogliere l’Hermaea Olbia
Autore: U.S. Esperia Cremona
Scritto da: Davide Moroni
13 Dicembre 2024

In palio punti importanti per la corsa alla Pool Promozione.

Il gruppo gialloblù riapre il palazzetto cremonese, a distanza di sei settimane dall’ultima apparizione contro Melendugno, al termine di un tour di cinque trasferte, considerando anche la gara “interna” disputata al PalaCoim contro Concorezzo. Cremona attende la Volley Hermaea Olbia, che approda al PalaRadi da quarta forza del girone B, con due punti di margine sulle rivali di giornata. Le tigri gialloblù vogliono riprendere la corsa interrotta nel monday night contro la Futura Volley. Per farlo però, dovranno superare una formazione in salute, proveniente da cinque vittorie consecutive, capace di prendersi scalpi importanti (Melendugno e Trentino in particolare) e desiderosa di proseguire l’allungo in classifica. All’andata le aquile tavolarine conquistarono la vittoria da tre punti, ribaltando l’inerzia dell’incontro e chiudendo in quattro set. Lo staff tecnico cremonese convoca per l’occasione Giorgia Fiameni, opposto classe 2008 della prima divisione e dell’under 18 gialloblù.

L’AVVERSARIA – Volley Hermaea Olbia.
Il sodalizio gallurese è guidato per la quarta stagione consecutiva dal coach brindisino Dino Guadalupi, cinque annate fa sulla panchina di Offanengo, assieme al vice Tommaso Monterisi. Il roster è composto da dodici atlete, tra le quali l’ex Laura Pasquino, la palleggiatrice che fa coppia con la piacentina Rosita Civetta. Le opposte sono la finlandese Piia Korhonen, tornata in Gallura dopo l’esperienza della stagione 2020-2021, e la giovanissima classe 2006 Caterina Piredda. In banda, ecco l’esperta Laura Partenio che assume i gradi di capitano, assieme ad un’altra conferma, Sara Fontemaggi ed alle nuove arrivate, la friulana Alice Trampus (scuola Imoco Volley San Donà) e la tedesca Hanna Kogler, classe 2004 in arrivo dal Dresdner (A2 tedesca). Tre le centrali: Karin Barbazeni, ex Soverato, Michela Negri, avversaria di Cremona due stagioni fa con la maglia della 3M Pallavolo Perugia e Naomi Ngolongolo, francese del 2002 proveniente dall’esperienza in serie A francese col Levallois. Il libero è la bolognese classe 2002 Sophie Blasi, ex Montale e Brescia, al secondo anno di militanza in Sardegna.

Nella fotografia, Francesca Parlangeli

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Francesca Parlangeli, libero U.S. Esperia Cremona.
“Il risultato della partita contro Futura Busto recita un netto 3-0 ma in realtà sono stati tre set combattuti, dove loro sono state più ciniche di noi nei punti finali e decisivi dei set. Sicuramente nel terzo periodo abbiamo fatto una grande rimonta ma ci è mancato pochissimo per portarlo a casa. Abbiamo incontrato sicuramente uno dei roster più forti del nostro campionato, non in una nostra condizione ottimale. Per quanto riguarda la prossima partita incontreremo Olbia che arriva da una serie di vittorie e arriverà agguerrita. Noi vogliamo riscattarci rispetto alla partita di andata. L’obiettivo principale è limitare il numero diretto di errori e spingere con il nostro muro-difesa e contrattacco. Finalmente dopo cinque lunghe settimane ritorniamo tra le mura amiche del PalaRadi e aspettiamo un caloroso tifo che ci possa aiutare nell’impresa della vittoria”.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Andrea De Nard e Luca Cecconato, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. L’addetto al video check sarà Khatra Jaswinder Singh. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, la visione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747236/ .

REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 11^ GIORNATA
Sabato 14/12 ore 16 Cremona-Olbia.
Domenica 15/12 ore 16 Melendugno-Offanengo; ore 17 Altino-Padova, Albese-Trentino, Concorezzo-Busto Arsizio.

CLASSIFICA DOPO DIECI GIORNATE
Busto Arsizio 24, Trentino 23, Offanengo 18, Olbia 17, Padova 16, Melendugno 15, Cremona 15, Albese 12, Concorezzo 8, Altino 2.

Le immagini di questo comunicato sono di Davide Moroni (ufficio stampa U.S. Esperia).

Visualizza sponsor