Volge al termine il trittico di trasferte per il gruppo di coach Zanelli.
Penultimo sforzo della stagione regolare per la CremonaUfficio, che sarà di scena in valle Camonica contro la CBL Costa Volpino, attuale ultima forza del girone B.
Le bergamasche hanno raccolto finora quattro vittorie e dodici sconfitte, dunque sono alla furiosa ricerca di punti fondamentali per una seconda parte di stagione più soddisfacente, nell’ottica di mantenere la categoria nella prossima annata sportiva. Le tigri gialloblù, dal canto loro, a permanenza in A2 raggiunta, desiderano raccogliere punti per giocarsi le proprie carte nella pool promozione, proseguendo al meglio una stagione fino a qui sopra le righe.
L’AVVERSARIA – CBL Costa Volpino.
La formazione bergamasca è una delle neo promosse in cadetteria ed è allenata dal confermato coach Luciano Cominetti, coadiuvato da Luca Taboni (vice) e Daniele Ravelli (assistente). In cabina di regia, Francesca Dell’Orto aggiunge la A2 alla sua lunghissima militanza alla CBL, affiancata da Anna Green, regista della Volley Piadena nella scorsa stagione. Nel ruolo di opposto, ecco la bielorussa classe 1998 Nikolina Boshnakova, in coppia con la bergamasca Nadia Rossi, avversaria di Esperia in B1 con la maglia di Trescore Balneario. Al gruppo del Sebino si è poi aggiunta recentemente Aurélia Ebatombo, opposto francese classe 1998, l’anno scorso in maglia Messina. Il reparto schiacciatrici è composto da tre nuovi acquisti: Martina Ghezzi (ex Sant’Elia), Arianna Lancini (ex Lecco) e la cubana classe 2000 Elizabeth Vicet Campos, ingaggiata prima di Natale. Tra le centrali, all’esperienza di Monica Mazzoleni ed alla freschezza di Giada Agazzi (cresciuta alla Lemen Volley con Sofia Felappi), si unisce l’esplosività della ex 3M Pallavolo Perugia Emanuela Agbortabi. I liberi sono la bresciana classe 2001 Alessia Pacchiotti ed Alice Gay, inseritasi nel roster bergamasco dopo gli ultimi mesi in forza a Scandicci.
LA VOCE DEL PRE PARTITA – Aurora Zorzetto, schiacciatrice CremonaUfficio.
“Siamo giunti all’ultimo appuntamento di una settimana piuttosto impegnativa. Domenica giocheremo contro una squadra sicuramente ostica che ha avuto modo di rinforzarsi e di inserire nuovi elementi nel corso della stagione. Ci aspettiamo dunque una squadra tenace come si è dimostrata essere durante tutto il campionato. Sarà la terza trasferta di fila e nonostante questi ultimi set si sentano sulle gambe, daremo il massimo scendendo in campo con la lucidità che ci ha da sempre caratterizzato”.
La gara del PalaCBL sarà diretta da Rachela Pristerà e Gabriella Notaro, coadiuvate al referto elettronico da Cristian Locatelli. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746671/ .
Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251419 .
SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 17^ GIORNATA
Domenica 14/01 ore 17 Lecco-Marignano, Offanengo-Mondovì, Montecchio-Olbia, Costa Volpino-Cremona, Macerata-Melendugno.
LA CLASSIFICA
Macerata 38, Cremona 37, Montecchio 35, Marignano 28, Mondovì 25, Offanengo 20, Melendugno 19, Lecco 16, Olbia 12, Costa Volpino 10.