A meno di sette giorni dall’ultimo impegno tra le mura amiche, la CremonaUfficio riapre le porte del PalaRadi.
Il calendario della Pool Promozione giunge alla penultima gara della stagione e le tigri gialloblù attendono la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, seconda forza della cadetteria, ormai impossibilitata a raggiungere la promozione diretta ma allo stesso tempo concentrata a conquistare, almeno sulla carta, il miglior piazzamento playoff possibile. Le bustocche cercano continuità di risultati dopo aver superato, non senza difficoltà, la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, nel posticipo di lunedì; Cremona dal canto suo, desidera fortemente interrompere la serie di sconfitte che hanno contraddistinto la seconda parte di stagione per salutare col sorriso il proprio pubblico.
L’AVVERSARIA – Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
La formazione bustocca è guidata dal confermato coach Daris Amadio, coadiuvato da Mauro Tettamanti. In cabina di regia, la Futura può contare sulla palleggiatrice classe 2002 Sofia Monza, cresciuta tra UYBA e Club Italia, in coppia con Francesca Bresciani, in arrivo da Olbia. La bomber è Elisa Zanette, trevigiana classe 1996, da quasi dieci stagioni in luce in serie A, al cui fianco troviamo la 2005 Lara Del Core, varesina ex Vap Piacenza. Il reparto schiacciatrici di banda si compone con Lea Cvetnic, talento croato ex Millenium, Lana Silva Conceicao, brasiliana classe 1996 ex Marignano e Talmassons; Valentina Pomili, di rientro dal grave infortunio rimediato nella scorsa stagione con la maglia di Sassuolo e Teresa Maria Bosso, torinese nata nel 2005, in arrivo dalla Igor Novara. Al centro, alla confermata Viola Tonello, si affiancano la trevigiana del 1995 Eleonora Furlan (quattro stagioni a Trento prima di vestire le maglie di Conegliano e Vallefoglia) e la genovese classe 1993 Sofia Rebora, altro elemento di categoria che ha militato, tra Olbia, Trentino, Mondovì e Roma, per più di dieci stagioni in serie A. I liberi rispondono ai nomi di Ilaria Bonvicini, ex Lecco, tre anni di militanza a Monza in A1 e la giovanissima Giulia Osana, varesina classe 2005, che ritrova la A2 in maglia Futura dopo l’esperienza della stagione 2021-2022.
LA VOCE DEL PRE PARTITA – Matilde Munarini, centrale CremonaUfficio.
“La partita contro Futura di questo sabato sarà un’ottima occasione per confrontarci con una squadra che punta al salto di categoria. Caratterizzata da un gioco veloce e distribuito, Futura è un avversario temibile e da affrontare con grinta. Nonostante la difficoltà dell’incontro, il nostro obiettivo sarà salutare il pubblico del PalaRadi con un ultima partita da ricordare”.
La partita del PalaRadi sarà diretta da David Kronaj e Marco Laghi, coadiuvati al referto elettronico da Silvia Oliviero. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv; radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746824/ .
Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258942 .
POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 9^ GIORNATA
Sabato 23/3 ore 17 Cremona-Busto Arsizio.
Domenica 24/3 ore 17 Mondovì-Perugia, Montecchio-Albese, Macerata-Messina, Marignano-Talmassons.
LA CLASSIFICA
Perugia 69, Busto Arsizio 62, Messina 59, Talmassons 53, Macerata 52, Albese 46, Cremona 45, Marignano 44, Mondovì 40, Montecchio 35.