Lo scontro tra prime della classe sancisce la fine dell’andata di regular season
Autore: U.S. Esperia Cremona
Scritto da: Davide Moroni
21 Novembre 2023

Montecchio e Cremona si giocano la vetta del girone B, Macerata permettendo.

Dopo aver conquistato matematicamente l’accesso ai quarti di coppa Italia di A2 per la prima volta nella storia, la CremonaUfficio volge lo sguardo alla super sfida del turno infrasettimanale, contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.

Nonostante la squadra veneta sia tecnicamente seconda in classifica e Cremona terza (Macerata è davanti a tutti con gli stessi punti delle due rivali, ma con una migliore differenza set, ndr), sarà una battaglia tra prime della classe che decreterà la graduatoria definitiva per gli incroci dei quarti di coppa Italia, in programma per il 10 gennaio prossimo. Se da una parte la CremonaUfficio vuole continuare il momento felice, Montecchio ha fatto i conti nello scorso weekend con la prima sconfitta di stagione, contro l’Hermaea Olbia e dunque attenderà le tigri gialloblù al PalaFerroli intenzionata a riprendere la marcia positiva delle precedenti giornate.

L’AVVERSARIA – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
La Ipag Sorelle Ramonda Montecchio è allenata da coach Eraldo Buonavita, l’anno scorso sulla panchina di Marsala e vincitore di una coppa Cev, coadiuvato da Elisa Cella, ex pallavolista classe 1982 che vanta nel palmares un argento europeo (Croazia 2005) ed un argento al World Gran Prix (Kobe 2005) con la nazionale. Al palleggio, la veneziana classe 1998 Roberta Carraro, dopo l’esperienza alla Imoco Volley, fa coppia con la piacentina Giulia Malvicini, classe 1997. Giorgia Mazzon ricopre il ruolo di opposto, assieme alla bresciana Sara Gabrielli. In banda Montecchio può contare sulla duttilità di Linda Mangani, ex VBC Casalmaggiore, sulla romana classe 1997 Alessia Arciprete (ex Futura Volley) e sul talento della trevigiana classe 2004 Sara Bellia. Nel reparto centrali troviamo Alexandra Botezat (ex Imoco e Futura tra le altre), Sara Caruso in arrivo da Cuneo e Chiara Pandolfi. I liberi sono le piemontesi Michelle Gueli (2003) e la classe 1997 Francesca Napodano, passata in carriera da Soverato e Casalmaggiore.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Sofia Turlà, palleggiatrice CremonaUfficio.
“Il girone d’andata è quasi finito, ci aspetta ora la partita contro Montecchio. Sarà sicuramente una partita combattuta e bella da vedere. Finora il nostro campionato sta andando per il meglio, sono molto orgogliosa e felice della mia squadra. È sicuramente un campionato tosto, il livello è molto alto e tutte le squadre sono competitive. Bisogna sempre farsi trovare pronti per tutte le sfide. Noi ci stiamo preparando per mercoledì, non vediamo l’ora di scendere in campo. Ringrazio tutti i tifosi e le persone che ci seguono e ci danno supporto”.

La gara del PalaFerroli sarà diretta da Andrea Galteri ed Antonio Giovanni Marigliano, coadiuvati al referto elettronico da Margherita Spagnoli. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746629/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251342/ .

SERIE A2 GIRONE B – 9^ GIORNATA
Mercoledì 22 ore 20:30 Macerata-Olbia, Montecchio-Cremona, Lecco-Mondovì, Offanengo-Melendugno, Costa Volpino-Marignano.

CLASSIFICA
Macerata 19, Montecchio 19, Cremona 19, Marignano 16, Mondovì 13, Olbia 10, Costa Volpino 8, Lecco 7, Offanengo 5, Melendugno 4.

Visualizza sponsor