Primo turno infrasettimanale per le tigri gialloblù, attese dall’Akademia di Messina
Autore: U.S. Esperia Cremona
Scritto da: Davide Moroni
18 Febbraio 2025

Prosegue senza sosta il programma della pool promozione.


Dopo aver ospitato la Valsabbina Millenium Brescia, l’Esperia Cremona è ora chiamata alla prima trasferta della post season. Mercoledì alle 20:30 le tigri gialloblù scenderanno in campo al PalaRescifina di Messina per la gara contro Akademia Sant’Anna. La formazione siciliana, capace di quattro vittorie nelle ultime cinque partite, nella prima contesa della pool, ha superato in trasferta l’ostacolo Melendugno, vincendo la gara in quattro set. Messina ha terminato la regular season con quindici vittorie e sole tre sconfitte e ora prosegue la rincorsa alle primissime posizioni della classifica, per continuare a vivere il sogno promozione. I precedenti tra le squadre annoverano tre vittorie di Akademia e una di Cremona. Non ci sono ex di turno.

L’AVVERSARIA – Akademia Sant’Anna Messina.
L’ambiziosa formazione siciliana è allenata per la terza stagione consecutiva da coach Fabio Bonafede, coadiuvato da Flavio Ferrara. La regia è affidata a una coppia veneta, Giulia Carraro torna in Italia dopo l’esperienza all’Olympiakos, assieme alla trevigiana classe 1992 Ambra Trevisiol. L’opposto è Bintu Diop, la classe 2002 cresciuta nel Volleyrò e con tre stagioni di A1 alle spalle. Nel reparto laterali, l’unica conferma dal roster dell’anno scorso risponde al nome di Aurora Rossetto, a cui si aggiungono la bulgara Ani Bozdeva, la padovana classe 2000 Chiara Mason e l’americana Mychael Vernon. In posto 3, coach Bonafede può contare sulla confermata Dalila Modestino e sui nuovi arrivi Rossella Olivotto (ex Casalmaggiore), la classe 1998 Maria Adelaide Babatunde e Bibiana Guzin, compagna di squadra di Vittoria Zuliani nella scorsa annata a Soverato. Nel ruolo di libero, ecco Giorgia Caforio, brindisina del 1994 in arrivo dal biennio a Marignano, in coppia con la perugina Maria Chiara Norgini, in serie A da una decina di stagioni agonistiche.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Nicole Modesti, centrale U.S. Esperia Cremona.
“Sapevamo che la partita contro Brescia sarebbe stata complicata, abbiamo provato a portare a casa la vittoria ma Brescia ha avuto la meglio. La prossima avversaria è Messina, sappiamo che sarà una partita difficile e i tempi molto ristretti per prepararla non aiutano. Noi comunque ci stiamo allenando al meglio per portare a casa la vittoria”.

La partita del PalaRescifina sarà diretta da Sergio Pecoraro e Christian Palumbo, coadiuvati al referto elettronico da Giuseppe De Gaetano. L’addetto al video check sarà Sebastiano Rizzotto. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, la visione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747298/ .

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 2^ GIORNATA
Mercoledì 19 febbraio ore 20 Brescia-Trentino.
Ore 20:30 Busto Arsizio-Marignano, Messina-Cremona, Macerata-Melendugno.
Giovedì 20 febbraio ore 20:30 Padova-Costa Volpino.

CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA
Marignano 49, Busto Arsizio 46, Messina 45, Macerata 44, Trentino 39, Brescia 35, Cremona 32, Padova 31, Melendugno 31, Costa Volpino 29.

Le immagini di questo comunicato sono di Diego Crotti per U.S. Esperia / LVF.

Visualizza sponsor