Honda Olivero Cuneo
22/11/2024
La Honda Olivero Cuneo torna a casa: c’è la sfida...
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta. Alle 17 di ...
LeggiBagno di folla per la VBC Pomì, nel tardo pomeriggio di domenica 18 settembre in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, in occasione della presentazione ufficiale del team per la stagione sportiva 2016-’17.
Atlete e staff, accolti da un fragoroso applauso, sono giunti in piazza a bordo delle nuove e fiammanti biciclette rosa messe a disposizione dallo sponsor Canellini. Le ragazze provenivano dalla vicina Viadana (Mn), dove nel corso del pomeriggio avevano presenziato alla presentazione del Viadana Volley, società gemellata. Una ad una le atlete sono state presentate dai conduttori Maurizio Toscani e Gianluca Federici: Imma Sirressi , Giulia Gibertini , Carli Lloyd , Klara Peric , Jovana Stevanovic , Lauren Gibbemeyer , Carmen Turlea , Lucia Bacchi e Lucia Bosetti . Mancavano le giocatrici attualmente impegnate con le rispettive Nazionali: Valentina Tirozzi , Anastasia Guerra (Italia), Samanta Fabris e Tamara Susic (Croazia). Tirozzi ha tuttavia mandato un saluto registrato.
Particolarmente emozionante il momento in cui Stevanovic e Lloyd hanno mostrato le medaglie olimpiche (rispettivamente d’argento e di bronzo) conquistate alle recenti Olimpiadi Rio2016.
Hanno preso la parola anche i componenti dello staff tecnico: coach Gianni Caprara, il vice Giorgio Bolzoni, l’assistente Federico Bonini, lo scout Antonio Orlandi ed il preparatore atletico Marco Da Lozzo. Tutti hanno assicurato che si è già cominciato a lavorare forte, in vista del primo obiettivo: la Fivb Womens Club World Championship 2016 (il Campionato del mondo per club, che si disputerà ad ottobre a Manila, Filippine). Le sensazioni sono positive, e c’è la consapevolezza che la squadra sarà competitiva e potrà dire la sua su tutti i fronti.
I gruppi organizzati delle tifoserie rosa “Passione rosa” e “No VBC no party” hanno scaldato le ugole, cantato i primi cori ed omaggiato atlete e tecnici con una composizione floreale.
Al termine della manifestazione, il microfono è passato a Paolo Voltini e Costantino Vaia, presidente e direttore generale del Consorzio casalasco del pomodoro (main sponsor col marchio “Pomì”), e al presidente VBC Massimo Boselli Botturi. Questi, dopo aver ringraziato i numerosi sponsor presenti, ha chiesto ai tifosi di dimenticare gli allori del recente passato: «Vogliamo ripartire con grinta e forza rinnovate, alla caccia di nuovi successi».
La presentazione si è conclusa con la vernice dei quadri dirigenziali e la cena in amicizia sotto il tendone della Festa della zucca.