Presentata ufficialmente la VBC Pomì Casalmaggiore 2016-’17
Autore: VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore
19 Settembre 2016

Bagno di folla per la VBC Pomì, nel tardo pomeriggio di domenica 18 settembre in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, in occasione della presentazione ufficiale del team per la stagione sportiva 2016-’17.
Atlete e staff, accolti da un fragoroso applauso, sono giunti in piazza a bordo delle nuove e fiammanti biciclette rosa messe a disposizione dallo sponsor Canellini. Le ragazze provenivano dalla vicina Viadana (Mn), dove nel corso del pomeriggio avevano presenziato alla presentazione del Viadana Volley, società gemellata. 14316865_640397386125976_6689466048508286324_nUna ad una le atlete sono state presentate dai conduttori Maurizio Toscani e Gianluca Federici: Imma Sirressi , Giulia Gibertini , Carli Lloyd , Klara Peric , Jovana Stevanovic , Lauren Gibbemeyer , Carmen Turlea , Lucia Bacchi e Lucia Bosetti . Mancavano le giocatrici attualmente impegnate con le rispettive Nazionali: Valentina Tirozzi , Anastasia Guerra (Italia), Samanta Fabris e Tamara Susic (Croazia). Tirozzi ha tuttavia mandato un saluto registrato.
Particolarmente emozionante il momento in cui Stevanovic e Lloyd hanno mostrato le medaglie olimpiche (rispettivamente d’argento e di bronzo) conquistate alle recenti Olimpiadi Rio2016.
Hanno preso la parola anche i componenti dello staff tecnico: coach Gianni Caprara, il vice Giorgio Bolzoni, l’assistente Federico Bonini, lo scout Antonio Orlandi ed il preparatore atletico Marco Da Lozzo. Tutti hanno assicurato che si è già cominciato a lavorare forte, in vista del primo obiettivo: la Fivb Womens Club World Championship 2016 (il Campionato del mondo per club, che si disputerà ad ottobre a Manila, Filippine). Le sensazioni sono positive, e c’è la consapevolezza che la squadra sarà competitiva e potrà dire la sua su tutti i fronti.
I gruppi organizzati delle tifoserie rosa “Passione rosa” e “No VBC no party” hanno scaldato le ugole, cantato i primi cori ed omaggiato atlete e tecnici con una composizione floreale.
Al termine della manifestazione, il microfono è passato a Paolo Voltini e Costantino Vaia, presidente e direttore generale del Consorzio casalasco del pomodoro (main sponsor col marchio “Pomì”), e al presidente VBC Massimo Boselli Botturi. Questi, dopo aver ringraziato i numerosi sponsor presenti, ha chiesto ai tifosi di dimenticare gli allori del recente passato: «Vogliamo ripartire con grinta e forza rinnovate, alla caccia di nuovi successi».
La presentazione si è conclusa con la vernice dei quadri dirigenziali e la cena in amicizia sotto il tendone della Festa della zucca.

Visualizza sponsor