Il giorno dopo la data fissata dell’iscrizione da parte di Lega Volley Femminile e Fipav, in casa Millenium Brescia è tempo di presentazioni ed importanti novità.
Ieri pomeriggio, presso la sala stampa del PalaGeorge di Montichiari, la società bianconera bresciana ha presentato alcune importanti novità in vista della prossima stagione nel campionato di serie A2 femminile, 2017-18. I manager Emanuele Catania e Lucrezia Catania hanno illustrato alla stampa e ad un nutrito gruppo di tifosi i progetti del futuro a breve termine.
In primis l’ufficializzazione della nuova sede di gioco: il PalaGeorge di Montichiari. Il Millenium, infatti, il prossimo campionato lo disputerà tra le mura dello storico palazzetto monteclarense, considerato uno dei templi del volley italiano, dove sono state scritte pagine importanti di storia della pallavolo (Gabeca nel passato lontano, Promoball in quello più recente e la Final Four di Champions League del 2016).
Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo tra la società bianconera, la società Time In di Samuele Zambon e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Mauro Tomasoni. “Siamo molto soddisfatti – spiega – di ospitare una società bresciana importante come il Millenium in questo palazzetto che consideriamo una casa del volley. Speriamo sia di buon auspicio”. Trattativa lampo tra gestore e società. “Grazie all’interesse dell’assessorato allo sport – commenta Zambon – abbiamo chiuso con il Millenium in tempi molto brevi. Come responsabile della gestione dell’impianto posso dire che siamo stati fortunati a dare continuità agli eventi sportivi legati al PalaGeorge”.
Giocare al PalaGeorge sarà un impegno prestigioso che ha bisogno di nuove risorse economiche. L’occasione è stata propizia per presentare un nuovo title sponsor: la Savallese Trasporti. “Speriamo in un’ottima annata, ci divertiremo” dice Manuel Fiori, della proprietà dell’azienda bresciana. La firma ufficiale è attesa in giornata presso la sede dell’azienda di Calcinato, ma c’è già stata la stretta di mano fra il titolare Diamante Fiori e il Presidente Roberto Catania, da qui la voglia di tenere a battesimo la società nella prima uscita ufficiale al PalaGeorge.
Non solo palazzetto e sponsor, Millenium ha presentato la nuova centrale Tiziana Veglia. “Wow! – esclama la giocatrice torinese, la scorsa stagione a Palmi – Il PalaGeorge è un palazzetto stupendo e sono fiera di essere qua. Brescia è una piazza importante ed ambiziosa. Sarà un campionato con molti interrogativi con squadre molto forti e si giocherà sino all’ultima giornata”.
La presenza dell’alzatrice Vittoria Prandi ha impreziosito la conferenza stampa del PalaGeorge, nuova casa delle leonesse. “Sarà una bella stagione, non vedo l’ora di iniziare” commenta la regista modenese.
Successivamente in serata, Millenium è stata premiata dal Brescia Oggi nel bellissimo evento «Bresciaoggi Sport Team Awards» al Coco Beach (zona Lido di Lonato) “per la conquista dei play-off promozione al primo anno in serie A2 Femminile”. Presenti alla premiazione Vittoria Prandi e la dirigenze bresciana, che ringraziano sentitamente per questo riconoscimento.
Da sinistra a destra: Samuele Zambon (Time In), Vittoria Prandi (atleta Millenium), Mauro Tomasoni (Assessore Comune di Montichiari), Tiziana Veglia (atleta Millenium), Emanuele Catania (manager Millenium), Manuel Fiori (sponsor Savallese), Lucrezia Catania (manager Millenium).