Presentati a Milano la Foresteria e il Museo della Pallavolo del Centro Sportivo Pavesi
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2011

Si è tenuta oggi a Milano la cerimonia di inaugurazione della Foresteria e del Museo della Pallavolo del Centro Sportivo Pavesi. Il Centro Pavesi è il nuovo centro federale dedicato alla pallavolo e al beach volley che dalla prossima stagione, al termine dei lavori di ristrutturazione iniziati nel 2009, ospiterà un palazzetto dello sport da 1000 posti e strutture per gare, allenamenti e collegiali delle squadre nazionali e di club.
Alla cerimonia, oltre al presidente federale Carlo Magri, hanno partecipato il sindaco di Milano Letizia Moratti, l’assessore allo Sport e Tempo libero del capoluogo lombardo Alan Christian Rizzi, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, il presidente del Comitato promotore Roma 2020 Onorevole Mario Pescante, Carlo Salvatori che ha ricoperto la carica di presidente del CO dei Mondiali di pallavolo dello scorso anno, Ernesto Albanese, i vice presidenti federali Francesco Apostoli e Luciano Cecchi; i consiglieri Pietro Bruno Cattaneo, Gabriele Centelli, Claudio Scanferlato, Oreste Vacondio; il segretario generale Alberto Rabiti e il presidente del CR Lombardia Adriano Pucci Mossotti.
Grande la soddisfazione espressa dal presidente federale Carlo Magri: “Come presidente di una federazione che organizza eventi di importanza mondiale posso solo dire che per me è una giornata particolare, provo un notevole senso di orgoglio e una grandissima emozione perche è il coronamento di un sogno. Credo che oggi la pallavolo vada oltre la rete. Con questo centro il nostro sport entra effettivamente nella città, un progetto di un’importanza sociale notevole. Quello che oggi diventa realtà è qualcosa di diverso da tutti gli altri progetti che fino ad ora abbiamo realizzato. Permettetemi di ringraziare l’amministrazione comunale senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Visualizza sponsor