SI DISPUTERA’ SABATO 17
L’ITALIA DI FRIGONI OPPOSTA ALLE STRANIERE DEL CAMPIONATO
Presentato questa mattina a Ravenna presso la Scuola Media Ricci Muratori, il Tally All Star Game, l’appuntamento stellare della pallavolo femminile che il Pala De Andrè ospiterà sabato 17. Una occasione di festa unica per il volley in gonnella che vedrà la partecipazione della Nazionale Azzurra al suo primo appuntamento agonistico dopo l’Olimpiade di Sydney. In questa occasione le ragazze di Frigoni disputeranno due gare: contro le Europa Stars e contro le World Stars. Seguirà quindi l’incontro tra Europe e World Stars. Importanti e stellari saranno gli ospiti: il cosmonauta italiano Paolo Viberti, prossimo al primo viaggio spaziale privato della storia e la campionessa olimpica nel ciclismo di Atlanta e di Sydney Antonella Bellutti.
Tra i protagonisti di questa giornata particolare, anche Amnesty International con la sua campagna internazionale “non sopportiamo la tortura”, a significare che lo sport deve essere sempre e comunque ambasciatore di valori, di civiltà e di fratellanza universale.
Un grande appuntamento insomma questo del Tally All Star Game e soprattutto la scelta della sede dell’evento, ci porta a ricordare, come ha sottolineato il CT Frigoni in conferenza stampa, quanto sia importante Ravenna per la storia della pallavolo.
Sugli aspetti promozionali della manifestazione si è soffermato il segretario della Lega Castagnetti che ha anche ricordato la presenza della Rai che sabato, nel corso del Pomeriggio Sportivo, irradierà la telecronaca dell’ All Star Game, che sarà poi trasmesso integralmente anche in differita da Rai Sport Satellite. Servizi speciali saranno trasmessi da Rai 3 Emilia Romagna e all’interno delle rubriche di pallavolo delle emittenti Tmc 2, Snai e Inn.
Indirizzi di saluto hanno portato De Briganti per la Tally Stampanti, azienda sponsor dell’evento, l’Assessore allo Sport Lisa Dradi e Chiara Bissi di Amnesty International.
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87