Presentato a Verona il SEAT All Star Game. Mercoledì la lista delle convocate
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2010

E’ stato presentato questa mattina nella Sala Pasetto del Comune di Verona il SEAT All Star Game, la ventunesima edizione della grande festa della pallavolo femminile, in scena sabato 23 gennaio alle ore 17.00 al Pala Olimpia di Verona.
Ad aprire gli interventi l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina che, dopo aver ringraziato la Lega Pallavolo Serie A Femminile e il Comitato Provinciale Fipav di Verona per l’organizzazione dell’evento, ha sottolineato come nel capoluogo veneto la grande pallavolo sia ormai di casa evidenziando la rilevanza che il SEAT All Star Game potrà avere anche come promozione in vista del Mondiale maschile di cui il Pala Olimpia ospiterà alcune gare.
La parola è poi passata al Presidente del Comitato Regionale FIPAV Veneto Adriano Bilato, il quale si è detto orgoglioso del fatto che Verona e il Veneto possano accogliere una manifestazione così prestigiosa, ponendo l’accento sulla tradizione e sul grande seguito che la pallavolo ha nel territorio, sia in termini di pubblico che in termini di numero di tesserati.
Grande soddisfazione ha espresso anche il Responsabile Marketing SEAT Stefano Sordelli che si è detto molto contento per la partnership con la Lega Pallavolo Serie A Femminile e per l’abbinamento del marchio SEAT con la pallavolo rosa, sport femminile per eccellenza e da sempre veicolo di immagine positiva.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, dopo aver ringraziato il Comune di Verona, il Comitato Provinciale Fipav di Verona e la società Verona Volley Femminile per l’ospitalità e la collaborazione, ha ricordato i motivi che hanno portato alla scelta della città scaligera come sede del SEAT All Star Game evidenziando come Verona e il Veneto siano da sempre terra di grande volley. Il Presidente Fabris ha poi continuato rievocando il 2009 appena concluso, anno di straordinari risultati per il volley femminile, nel quale i successi della Nazionale e quelli dei club italiani, vincitori di tutte e tre le competizioni europee, hanno confermato il movimento come modello vincente, che esprime valori forti che possono essere presi ad esempio da tutte le realtà sportive e non.
Il Presidente Fabris ha illustrato le iniziative extra sportive legate al mondo del sociale che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha intenzione di promuovere in concomitanza degli eventi. Proprio da Verona e dal SEAT All Star Game, infatti, partirà un primo messaggio, con una rappresentazione teatrale sulla discriminazione e la violenza nei confronti delle donne, tratta dal libro di Dacia Maraini “Passi Affrettati”, che verrà portata in scena grazie al sostegno e alla sensibilità della Lega Pallavolo Serie A Femminile al Teatro Filippini di Verona venerdì 22 gennaio alle ore 20.30 e sabato 23 gennaio alle ore 9.30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti, per info e prenotazioni: 045/8001471 – 045/595284). Un momento di riflessione in occasione anche di un evento festoso come il SEAT All Star Game.
Infine, il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Verona Stefano Bianchini ha ricordato come le prevendite stiano procedendo a gonfie vele, con oltre 1500 tagliandi già prenotati.
Nella giornata di domani, mercoledì 13 gennaio, verranno ufficializzati i nomi delle stelle italiane e straniere del campionato di A1 che illumineranno il SEAT All Star Game. L’appuntamento è fissato per sabato 23 gennaio alle 17.00 (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD) al Pala Olimpia di Verona.

Visualizza sponsor