Tra arte e spettacolo va in scena Beach Volley Land – Tally Cup 2002
Ieri sera la Lega Pallavolo Femminile e la Lega Pallavolo Maschile si sono date appuntamento a Parma nell´incantevole scenario dei Giardini del Castello dei Burattini per presentare ufficialmente Beach Volley Land – Tally Cup 2002. In una serata in cui arte (di gran effetto l´esibizione del mastro burattinaio Gimmi Ferrari) e spettacolo (molto apprezzato il duetto canoro di Riccardo Fenili con la cantante Mascia Foschi) hanno costituito una cornice gradevole e originale si è parlato della manifestazione pallavolistica itinerante per eccellenza, il campionato di Lega 4X4 di Serie A che vivrà il suo primo appuntamento il 15 e 16 giugno sulle spiagge di Maratea per proseguire in un crescendo di emozioni in tutti i week end fino al 14 luglio. Casal Velino (22-23 giugno), Pesaro (29-30 giugno), Paestum (6-7 luglio) e Venezia (13-14 luglio) le altre prestigiose location della competizione che quest´anno, più che mai, può contare su nomi di assoluta prestigio. Le diciassette formazioni femminili iscritte (record assoluto in fatto di partecipanti) propongono nomi del calibro di Taimarys Aguero, l´asso cubano della Despar Colussi Perugia, Consuelo Mangifesta e Daniela Biamonte di ritorno da Tenerife con un meritato scudetto, Tatiana Menchova in forza al Canne con cui, anche lei, ha conquistato lo scudetto nazionale, e molti altri ancora. Da sottolineare che in ogni tappa ci sarà anche per i non tesserati la possibilità di confrontarsi sotto rete nel Torneo Amatoriale “Volley in live” 3X3.
Tra gli ospiti della serata coinvolti sul palco dal bravo Marco Caronna anche le Tally´s Angels Barbara De Luca e Anna Vania Mello, quest´ultima di ritorno da Montreaux dove è stata protagonista nell´esaltante secondo posto conquistato dalla Nazionale Italiana al Torneo Internazionale Volley Master.
Se è vero il detto “chi ben comincia è a metà dell´opera” allora la serata parmigiana ha dato le mosse ad una stagione di Beach Volley che si preannuncia memorabile.
TECNICA E TATTICA SU HI-TECH VOLLEYBALL
E´ uscito il numero di aprile/maggio di HI-TECH VOLLEYBALL. Vi troverete:
TECNICA: Il fondamentale Difesa di Bruno Feltri
TATTICA: I sistemi di ricezione nel maschile di Mauro Berruto
PREPARAZIONE: Il potenziamento dei muscoli pettorali di Mario Valdora
REFEREE: La tecnica dell´anticipazione di Benito Montesi
SCOUTING: La rilevazione statistica nella pallavolo di Alessandro Piroli e Paolo Cabrini
ZOOM: La responsabilità civile nella pallavolo di Alessandra Torreggiani
VOLLEY DAL MONDO: La grande Polonia di Alessandro Gullo
VOLLEY IN LIBRERIA: Guida all´acquisto a cura di Libreria dello Sport
Per informazioni: Redazione 02.38.00.38.58
Informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it
Andrea Marchi- Area Comunicazione marchi@legavolleyfemminile.it
Francesca Camerini- Ufficio Stampa Beach Volley camerini@legavolleyfemminile.it