Presentato il 2° Challenge Città di Torri
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2014

Si è tenuta ieri mattina presso la Sala Conferenze del Centro Acquisti Le Piramidi la presentazione del 2° Challenge Città di Torri che porterà nel vicentino dal 17 al 19 aprile il meglio della pallavolo italiana femminile giovanile.

A fare gli onori di casa il presidente dell’US Torri Gaetano Bernardotto che ha voluto ringraziare soprattutto chi ha permesso l’organizzazione di questa seconda edizione, nella quale è stata introdotta anche la categoria under 18 ed ampliato il torneo under 16 a 18 squadre, portando così a 42 il numero delle formazioni che arrivano da tutta Itallia.

Altri numeri li ha dati del presidente del Challenge Gaetano Cusmano: 7 amministrazioni comunali coinvolte, 12 palestre, 900 tra atleti, allenatori e dirigenti, il che significa che verranno distribuiti nella mensa che sarà allestita al Palasport Ceroni oltre 3000 pasti. Un riconoscimento particolare va dunque anche ai tanti volontari, per lo più i genitori delle atlete, senza i quali non sarebbe stato possibile anche solo immaginare un torneo del genere.

Il DS Tagliabue, invece, ha ricordato come è nato il Challenge: “Quando un allenatore cerca un torneo per le proprie squadre, quello che gli interessa è prima di tutto il livello del gioco, specialmente in un periodo come questo in cui ci si appresta a giocare le fasi regionali. Un allenatore ha bisogno di provare la propria squadra…” L’US Torri ha fatto questo, ha puntato ad avere un torneo senza grandissimi numeri ma con un alto livello, e la missione è stata compiuta, nonostante la tanta concorrenza, per il secondo anno consecutivo, specialmente nella categoria under 14, che rappresenterà il fiore all’occhiello del Challenge.

E’ intervenuto anche il presidente della FIPAV Regionale Roberto Maso, che si è soffermato soprattutto sul corso incentivante degli arbitri che si svolgerà in concomitanza con il Challenge. Saranno infatti i 26 arbitri in procinto di essere promossi al ruolo nazionale ad arbitrare le partite dei tornei under 16 ed under 18. Presenti anche De Meo e Bianchin, presidenti provinciali di Vicenza e Verona.

La parola è passata poi al sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro, seguito dagli altri primi cittadini dei Comuni nei cui impianti si disputeranno le gare: Vicenza, Camisano, Grumolo delle Abbadesse, Longare, Quinto Vicentino e Grisignano di Zocco.

Il 2° Challenge Città di Torri sarà anche il 1° Trofeo Telemar ed è stato il presidente ì della service provider vicentina, Enrico Cascioli a spiegare come sia stato facile decidere di aiutare l’US Torri nelle sue attività. Ricordiamo inoltre il patrocinio della FIPAV Vicenza e Veneto, del Comitato Regionale del Coni, de Il Giornale di Vicenza e della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

In sala, oltre alla stampa, anche alcuni allenatori e c’è chi è venuto anche da fuori provincia.

L’occasione è servita inoltre per presentare il logo e le maglie di questa seconda edizione… adesso non resta che continuare il conto alla rovescia: il Challenge sta arrivando!

www.unionesportivatorri.com/challenge

Visualizza sponsor