Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiDue distinti momenti hanno caratterizzato la presentazione, a Milano e a Cuneo, del 14° Tally All Star Game. La manifestazione che si disputerà sabato 30 novembre al Palasport di San Rocco Castagnetta, vedrà la Nazionale Italiana , alla sua prima uscita dopo la conquista del titolo mondiale, incontrare la selezione del Resto del Mondo.
Nel presentare l’avvenimento, il Segretario della Lega Serie A Femminile, Franco Castagnetti, ha sottolineato la validità tecnica, agonistica, e spettacolare dell’avvenimento, segnalando il grande interesse che il Tally All Star suscita tra gli sportivi come conferma l’ottima riuscita della prevendita dei biglietti. Castagnetti ha anche spiegato che le 14 atlete del Resto del Mondo sono state scelte da un referendum a cui hanno partecipato oltre 5000 votanti, ai quali si sono poi aggiunti i voti espressi dai giornalisti e dei tecnici del volley femminile. Il Segretario della Lega ha anche ricordato la massiccia esposizione televisiva che avrà l’avvenimento. Rai Sport, oltre alla diretta di sabato su Rai 3, ritrasmetterà l’intero incontro su Rai Sat nelle giornate di martedì e mercoledì. Servizi speciali saranno inoltre curati da Telepiù e da Eurosport News. La partita, inoltre, sarà trasmessa in Thailandia e in Canada.
Castagnetti ha pure sottolineato l’iniziativa svolta in collaborazione tra Rai Sport e dalla Redazione del Radio Corriere TV, con la pubblicazione di un apposito tagliando col quale gli appassionati designeranno la miglior giocatrice del Tally All Star Game a cui andrà il Globo d’Oro.
L’Ing. Biagioli, Presidente di ADMO, ha a sua volta posto in risalto l’importanza di questa collaborazione tra Lega Pallavolo e l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, confermando la presenza a Cuneo dello showman Fabrizio Frizzi quale ospite di ADMO.
Il Dott. Imperato, Amministratore Delegato di Tally Stampanti, ha sottolineato il lungo percorso di questo “matrimonio” con la Lega Pallavolo Femminile quale sponsor degli eventi, ricordando quelli che saranno i motivi di spettacolo sportivo ma anche di divertimento che proporrà questa manifestazione.
Franco Armando, in rappresentanza del comitato organizzatore locale di Cuneo, ha illustrato quelle che saranno le iniziative collaterali alla manifestazione, come la partecipazione delle giocatrici italiane e del Resto del Mondo alle visite programmate nelle scuole cittadine, la diffusione di 1000 biglietti omaggio fra i ragazzi e le ragazze della provincia iscritti al minivolley, e infine anche alcune piacevoli sorprese che il pubblico potrà scoprire durante lo svolgimento della partita.
Il Dott. Roberto Ghiretti è intervenuto per presentare i contenuti del meeting tra le aziende partner del volley femminile, che si terrà sabato mattina al Country Club di Cuneo durante il quale saranno illustrate le relazioni “Il crescente interesse per il volley femminile”, tenuta dal Dott. Gaetano di Stage Up, e “Scenari e opportunità del volley femminile” di Studio Ghiretti.
Sono intervenute le atlete, testimonial Tally, Barbara de Luca e Paola Paggi.