Il Chiostro di Santa Marta traboccava di emozioni: l’entusiasmo dei tifosi, gli occhi lucidi delle veterane, gli sguardi curiosi delle nuove arrivate, l’orgoglio del Presidente Bonetti, la passione nascente dei padroni di casa di UBI Banca. La serata della presentazione ufficiale della Foppapedretti, pronta a prendere il via per una nuova stagione, è andata così.
Ed ecco le parole di alcuni dei protagonisti…
Leo Lo Bianco: “Vorrei ricordare che più o meno 17-18 anni fa, è stata Maurizia Cacciatori a dirmi: se avrai la possibilità, vai a giocare a Bergamo perché si sta molto bene. Questo è il mio ottavo anno a Bergamo e devo dire che si sta davvero bene”
Giorgio Gori, Sindaco Comune di Bergamo: “Non c’è bergamasco che non sappia che il Volley Bergamo è una peculiarità, molto più di una peculiarità della nostra città. Sono tifoso e amico di questa squadra da ben prima di diventare Sindaco.
Voglio fare un ringraziamento a tutti gli sponsor che sostengono questa Società, quest’anno ce n’è uno in più, quello di UBI Banca, un nome di grande rilievo. Anche da parte dell’Amministrazione Comunale grazie per essere al fianco del Volley Bergamo”
Maurizia Cacciatori: “A Bergamo c’è culto e rispetto della pallavolo”
Loredana Poli, Assessore allo Sport del Comune di Bergamo “La Foppapedretti è uno dei motori dello sport in città e non solo, con queste ragazze e con il suo settore giovanile, pure vivissimo e vivacissimo”
Laura Partenio: “Sono felicissima di essere qui, per me è un sogno”
Luciano Bonetti, Presidente Volley Bergamo: “Volevo ringraziare l’Amministrazione Comunale: sono entrato nel PalaNorda e ho visto la tribuna rimessa a nuovo. Bella. Quasi quasi domenica vorrei seguire la gara da lì!”
Kasia Skowronska: “Siamo pronte per iniziare”
Giovanni Panzetti, Direttore Generale Volley Bergamo: “Grazie all’Amministrazione Comunale per aver ridato dignità al PalaNorda”