Prima di ritorno: Montichiari cede 3-0 a una super Piacenza
Autore: Metalleghe Montichiari
17 Gennaio 2016

METALLEGHE SANITARS – NORDMECCANICA 0-3 (19-25; 20-25; 20-25)
Il calore del PalaGeorge saluta la ripresa del campionato di Metalleghe Sanitars che gioca una partita con grinta e concentrazione, ma Piacenza difende tutto e non fa sconti in attacco, non cala mai e chiude 3-0.

In campo emiliano Gaspari parte con la regia di Ognjenovic – appena rientrata – in diagonale con Sorokaite, Marcon e Meijners- anche lei recuperata da poco – in banda, Belien e Bauer al centro e Leonardi libero.
Le padrone di casa sono in campo con Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini in banda, Gioli e Sobolska al centro e Carocci libero.
Avvio equilibrato con belle azioni da entrambe le parti e difese spettacolari; Piacenza riesce a allungare 17-12, con un paio di giocate d’astuzia di Ognjenovic, ma Montichiari è in scia. La difesa di Piacenza e i pallonetti ben piazzati permettono alle emiliane di chiudere 25-19, nonostante i 7 errori in battuta, con un lungolinea potente di Sorokaite.
Avvio di secondo parziale con Montichiari che prova ad aggredire di più; Piacenza con Leonardi e Marcon difende qualunque palla; Bauer passa altissima per l’11-7 e le ragazze di Gaspari provano ad andare, ma Montichiari è in partita e recupera fino al 15 pari. Con una micidiale serie in attacco, Piacenza va 21-16; dentro Lombardo per dare una mano in difesa, ma non basta. Meijners gioca sul muro di Dalia e chiude 25-20.
Il terzo parziale è psicologicamente più complicato: Lombardo resta in campo per far rifiatare Barcellini e Piacenza arriva 12-10 al time out tecnico. In un attimo le emiliane sono 19-13; Montichiari cerca di forzare la battuta e con un buon turno di Brinker arriva 22-18, ma la reazione non cambia il finale: 3-0 per Piacenza in un match comunque giocato con grinta.
Bauer: “Abbiamo fatto qualche errore di troppo e sappiamo di poter fare meglio, ma il risultato è arrivato. E’ stato bello per me ritrovare il gioco con Maja Ognjenovic”.
Barbieri: “Stasera abbiamo visto una qualità di gioco comunque elevata, loro hanno fatto una gara ottima e noi buona. Contro una squadra così devi giocare in tutti i reparti al 110% e noi non lo abbiamo fatto. Abbiamo perso qualche palla di troppo in difesa e un’avversaria come Piacenza non fa sconti, non la recuperi più. Tra le indicazioni positive avute dal match, abbiamo retto bene in ricezione”.
Brinker: “Con Marcon e Leonardi in difesa, bisogna rischiare di più in attacco e non sempre trovi le soluzioni ottimali. Avremmo potuto prendere qualche pallonetto in più; sappiamo che è il nostro punto debole e dobbiamo lavorarci.”

Metalleghe Sanitars: Dalia, Tomsia 6, Brinker 10, Barcellini 9, Gioli 5, Sobolska 7, Carocci (L), Lualdi ne, Mingardi, Zecchin ne, Lombardo 1. All. Barbieri e Parazzoli.

Nordmeccanica: Ognjenovic 7, Sorokaite 17, Marcon 9, Meijners 11, Belien 9, Bauer 10, Leonardi (L), Bianchini, Melandri ne, Poggi ne, Pascucci ne, Valeriano ne, Taborelli ne, Petrucci ne. All. Gaspari e Saja

Montichiari: 38 punti; 3 bs; 2 ace; 5 muri; 13 errori
Piacenza: 63 punti; 12 bs; 6 ace; 9 muri; 21 errori
Durata set: 25’ 26’ 25’. Arbitri: Maurina Sessolo e Diego Pol.

Visualizza sponsor