Prima supersfida di stagione al Pala Igor di Novara, con la Igor Volley di Marco Fenoglio che si prepara al match in programma domani sera (inizio ore 20.30 e diretta TV su Rai Sport HD) contro le campionesse d’Europa in carica di Casalmaggiore, formazione allenata da Gianni Caprara. Le “rosa” lombarde hanno fin qui vinto tre match su tre in campionato, lasciando due punti in altrettanti incontri (che si sono aggiudicate solo al tie-break) contro Bolzano e Club Italia e ottenendo nel recupero della seconda giornata il primo “centro” da tre punti contro Monza. Per le azzurre, invece, dopo il “percorso netto” delle prime due giornate è arrivato domenica scorsa a Bergamo il primo “stop” stagionale. “Nessun dramma – spiega l’opposto azzurro Katarina Barun – perché in questa fase della stagione è normale che certi passi falsi possano capitare. Di buono c’è che, pur giocando così male, alla fine ci sia mancato davvero pochissimo per essere noi a spuntarla su Bergamo che, al contrario, ha giocato benissimo. La partita del Pala Norda sia di lezione, serve un atteggiamento diverso contro le grandi squadre, come lo è anche Casalmaggiore, e se agiremo di conseguenza sono certa che arriverà un risultato positivo”.
Sul match, Barun è sicura: “Sarà una partita avvincente e piacevole per il pubblico, tosta e complicata per noi. Affrontiamo una squadra con tante campionesse e, soprattutto, con automatismi già consolidati visto che, salvo qualche innesto, gioca insieme da tempo. So anche, però, che se giocheremo come siamo in grado di fare allora non avremo di che preoccuparci: se facciamo quel che è nelle nostre potenzialità, allora possiamo vincere contro chiunque”.
Il turno in programma
Sabato 5 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
Domenica 6 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
Metalleghe Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
Unet Yamamay Busto Arsizio – Club Italia Crai
Il Bisonte Firenze – Saugella Team Monza
Mercoledì 23 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo
La classifica
Foppapedretti Bergamo 9, Pomì Casalmaggiore 7, Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Imoco Volley Conegliano 6, Unet Yamamay Busto Arsizio 6, Savino Del Bene Scandicci 5, Il Bisonte Firenze 3, Saugella Team Monza 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0