Il confronto con la formazione allenata da Andrea Colombo termina con una vittoria per 3-2.
A distanza di un mese dal giorno del raduno, avvenuto lo scorso 8 agosto, l’Esperia scende in campo davanti al pubblico amico del PalaCambonino, per l’ormai tradizionale allenamento congiunto di inizio stagione contro la Volley 2.0 Crema, che meno di ventiquattro ore prima ha affrontato la Volley Offanengo, futuro avversario di Taborelli e compagne nel girone B di campionato.
Coach Marco Zanelli coglie occasione per dare spazio a tutte le proprie giocatrici, vogliose di sfogare il proprio agonismo. Il primissimo 6+1 di stagione è formato dalla diagonale d’attacco Turlà-Taborelli, Arciprete e Bellia in banda, Modesti e Marchesini al centro, Parlangeli libero. Nel primo periodo l’Esperia conduce il gioco e, nonostante i dieci errori concessi a Crema (che a sua volta ne regala nove), ha la meglio con undici attacchi e tre aces che portano al 25-19 finale.
Alla ripresa del gioco, formazione invariata per Cremona che assiste alla furiosa partenza ospite (4-8) per poi rimontare a piccoli passi e mettere il naso avanti sul 16-15 e sul 21-19. In un altro set contraddistinto da undici errori gialloblù e dieci biancorossi, sono le ragazze di coach Colombo a strappare il 23-25 per l’1-1. Coach Zanelli inizia a muovere le proprie carte, inserendo Bondarenko in banda e Munarini al centro. Le tigri gialloblù iniziano meglio (8-5), ma Crema non molla l’osso e ribalta il parziale sul 15-16. La maggiore concretezza in attacco di Cremona (14-7) fa la differenza: il finale recita 25-23.
In vista del quarto periodo, coach Zanelli opta per Zorzetto al palleggio, Felappi opposto, Bellia e Zuliani ai lati, Modesti e Munarini al centro con Parlangeli baluardo della seconda linea. Crema spinge sul 7-8, Cremona di forza risponde sul 16-13 per poi allungare sul 21-16. Nonostante i sei errori gialloblù in battuta ed i quattro in attacco, Crema si arrende sul 25-19. I coach si accordano per un quinto set ai quindici punti. Cremona sembrerebbe averne di più (5-3), complice il buon ingresso di Ilaria Maiezza in seconda linea. Allo stesso tempo Crema vuole chiudere la due giorni di impegni contro le squadre di A2 con una soddisfazione. Le cremasche infilano l’ultimo break decisivo di tre punti (dal 10-9 al 10-12) per chiudere il set breve da vincitrici, sull’11-15.
Le statistiche dell’incontro mettono in luce quattro giocatrici in doppia cifra per l’Esperia: Arciprete con 13 punti, Bellia con 11, Felappi e Modesti con 10. La ricezione gialloblù chiude con il 42% di positiva ed il 28% di perfetta. In attacco le tigri registrano 53 punti col 36%, oltre a 5 muri di squadra. Prossimo impegno per le tigri di Cremona, l’allenamento congiunto di sabato 14 al PalaRadi, contro la Pallavolo Picco Lecco.
Le interviste post partita sono disponibili cliccando >>> QUI.