Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiL’aria di montagna fa bene alle romagnole del coach Marchesi che nel difficile campo del Sambapolis di Delta Trentino portano a casa la prima vittoria in trasferta e il secondo successo consecutivo.
Prima parte di set sul 15-15: le padroni di casa tentano l’allungo con gli attacchi di Nomikou e Aricò, ma il tridente Agostinetto- Saguatti- Vyazovik risponde mantenendo così una situazione di parità. Dopo una situazione di parità sul 18-18, le deltine allungano e prendono possesso del campo chiudendo il set 25-20.
Riparte raggiante la Delta Trentino tentando subito l’allungo ( complici gli errori in fase di attacco e difesa della Battistelli) , ma le romagnole reagiscono immediatamente e ricreano una situazione di parità sul 12-12. La situazione si capovolge: grazie agli attacchi di una Agostinetto in grande forma la Battistelli sorpassa e non senza difficoltà riesce a portare a casa il set 25-20.
Ottimo avvio del terzo set per la Battistelli che concede ben poco alle padrone di casa. Aricò & co. riescono a contrastare le romagnole fini al 10-10, poi la partita diventa a senso unico: Battistelli sempre in vantaggio, sicura in ricezione ed efficace in attacco. Nel finale di set Moretto prende in mano l’attacco e porta le marignanesi alla vittoria: 25-20
Battistelli irriconoscibile nell’avvio del 4o set: Delta padrone del campo, ottima in attacco e ricezione. Le romagnole reagiscono senza convinzione creando un distacco di 8 punti a metà set (15-7). Marchesi prova a scuotere la squadra con time-out tecnici e un cambio ( Rynk per Battistoni). La mossa da i suoi frutti e le romagnole eroicamente agguantano il pareggio: 20-20. L’impresa purtroppo si ferma qui e grazie agli attacchi della schiacciatrice Aricò Delta porta a casa il set 25-22.
Si va al tie break dove la Battistelli porta in campo tutta la sua grinta e carattere. Sul 9-4 per la Battistelli, Delta spezza il gioco con un time-out tecnico. Le padrone di casa provano la reazione, ma le marignanesi non mollano portandosi a casa partita e set: 15-9.
Dichiarazioni del coach Marchesi: ” grandissima prestazione contro una squadra difficile come Trento, fatta di ottime giocatrici. La squadra oggi ha dato davvero tanto. Nel quarto set eravamo sotto, abbiamo rimontato e siamo stati vicini a portare a casa il match. Il quinto set è stata una partita a sè e abbiamo portato a casa la vittoria lavorando molto bene. Ora ci aspettano due giorni di riposo per riprendere le forze, poi riprenderemo a lavorare per le partite che valgono doppi punti.”
Tabellino
Battistelli Sgm: Vyazovik(9), Tallevi, Angelini,Battistoni (4) , Giuliodori (10) , Saguatti (18) , Agostinetto (18) , Lanzini (L) , Sgherza, Boccioletti, Rynk, Moretto(13)
Delta informatica Trento: Nomikou (5), Michieletto(10),Fondriest (5), Aricô ( 29) , Bogatec, Kijakova (12) , Zardo(L) , Moncada (5) , Antonucci , Bortoli, Rebora (9), Coppi