E’ davvero un buon momento quello delle giovani del Cariparma SiGrade Volley, che continuano a ottenere ottimi risultati e a mostrare progressi giorno dopo giorno.
Le ultime due soddisfazioni arrivano dal campionato di Prima Divisione, dove la squadra allenata da Dino Guadalupi continua la propria marcia vincente ed il suo avvicinamento alla vetta della classifica.
La prima vittoria è arrivata al PalaRaschi contro l’Asd Aurora Volley.
Nell’occasione il Cariparma SiGrade si è imposto per 3-1: 25-23, 25-11, 15-25, 25-8 i parziali dei set.
Un successo che sarebbe potuto essere ancora più rotondo senza l’errore di formazione nel corso del terzo set; dall’11-6 Cariparma infatti si è ripartiti con il 6-0 Aurora.
Una gara non eccelsa sul piano tecnico, ma che ha comunque fruttato tre punti importanti per la classifica.
Match ben più sudato e spettacolare invece il successivo sul campo di una delle formazioni più quotate del campionato: lo Sport Club Parma.
Al termine di una vera e propria battaglia, il Cariparma SiGrade è riuscito ad ottenere una grande vittoria, la nona consecutiva in Prima Divisione: 3-2 il risultato finale, con parziali di 25-23, 23-25, 25-22, 23-25, 16-14. Sfida da brividi, con il risultato sempre in bilico e con entrambe le squadre decise a lottare fino all’ultimo pallone di ogni set.
Guidata in regia da un’ottima Beatrice Bellotto e in seconda linea dal libero Elisa Martini, il Cariparma SiGrade ha mostrato sul campo tutti i progressi e i miglioramenti frutto del lavoro in palestra di questi mesi.
Una nota di merito per Giorgia Fochi, scesa in campo con personalità al posto dell’indisponibile Alessandra Daniele.
A fine partita applausi meritati per entrambe le formazioni per l’ottimo spettacolo messo in mostra
Questo doppio successo frutta cinque punti davvero importanti per la classifica, che ora vede il Cariparma SiGrade sempre più vicino alla vetta del campionato di Prima Divisione: secondo posto a quota 31 a -1 da Traversetolo. A pari punti c’è lo Sport Club Parma (31) battuto al fotofinish nell’ultima partita; segue l’Inzani Volley a 30.
Da segnalare però che Traversetolo, Sport Club e Inzani hanno una partita in meno.
Questo il commento del tecnico Dino Guadalupi dopo questo prezioso successo: “Lunedì scorso abbiamo tenuto una breve sessione video e ho colto l’occasione per fare il punto della situazione insieme alle ragazze sul percorso che abbiamo seguito fino ad oggi. Mi sono accorto subito, anche dalla seduta tecnica che è seguita, che la squadra appariva molto motivata a fare bene in questo mese durissimo, in cui sono concentrate le tre partite più difficili del campionato di Prima Divisione. Un mese che tra l’altro dovremo sfruttare al meglio per prepararci ad affrontare dal 17 marzo la prima fase di Eccellenza Regionale.
Il primo duro match del ciclo era proprio quello contro l’ottima formazione dello Sport Club Parma contro cui avevamo perso per 3 a 0 nella gara d’andata. E’ stato sicuramente il match più ricco della stagione sotto il profilo agonistico, anche se questo ha determinato alcuni momenti caratterizzati da qualche errore gratuito di troppo.
Nessuna delle due squadre ha mai mollato fino alla conclusione del tie-break, dando vita ad uno scontro punto a punto in cui abbiamo avuto la possibilità di misurarci nella gestione di diverse palle importanti.
La soddisfazione deriva non solo dalla vittoria che ci permette di avvicinare la vetta della classifica, ma soprattutto dall’atteggiamento corale aggressivo e determinato che ci ha permesso di esprimere a tratti un gioco che continua a crescere in intensità e qualità. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora più duramente per trovare maggiore continuità non solo nel nostro rendimento, ma anche nell’organizzazione tattica necessaria per contrastare la forza degli avversari che affronteremo nelle prossime due gare”.
Le due gare a cui fa riferimento Guadalupi sono le difficile sfide con Traversetolo (attualmente in vetta al campionato) e l’Inzani Volley (un punto dietro al Cariparma SiGrade).
Il big match con Traversetolo si svolgerà mercoledì 3 marzo alle ore 20 al PalaRaschi, mentre quello con l’Inzani avrà luogo giovedì 11 marzo alle 20,40 presso la palestra della scuola Cocconi.