Salta l’amichevole di Sassuolo prevista per oggi, ma le aironesse non rimarranno con le mani in mano. Head coach Beppe Cuccarini è pronto a farle trottare negli impianti del Club Italia di Ravenna a partire dalle 14,30. Confermata invece l’amichevole da disputare contro il Castelfidardo (club che milita in A2 F) nel giorno dell’Epifania. Contrariamente a quanto concordato in precedenza, la sfida della Befana comincerà alle 16,30, non più ad Ancona, ma nel Palasport Comunale di Piazzale Olimpia della stessa cittadina marchigiana. Le ragazze del
Primaidea.com si congederanno momentaneamente dal ritiro romagnolo la mattina di sabato, per trasferirsi in Ogliastra, dove, nel pomeriggio prenderanno confidenza con il Pala Itc. E’ previsto anche un allenamento la mattina successiva.
Serata speciale per i tifosi: match, festa e …offerte (se è possibile)
Domenica prossima sarà una giornata particolare per il tifoso dell’Airone, chiamato ad una duplice forma di “soccorso” nei confronti del sodalizio tortoliese. A partire dalle 17,30 è chiamato in causa per popolare l’impianto di Monte Attu e dare il meglio di sé con le corde vocali. Le atlete non aspettano di meglio per affrontare col piglio giusto le forlivesi degli ex Marasciulo e Caponi, inguaiate anche loro nella lotta salvezza, e si aspettano di vedere le gradinate del Palasport brulicanti di striscioni, bandiere e slogan.
In serata i supporters ogliastrini saranno accolti nel salone delle feste della chiesetta di San Gemiliano, ad Arbatax. Tra musiche, balli, spuntini a base di panettone e spumante verranno sollecitati a dare un sostegno concreto al club di Via Santa Chiara che dal territorio si aspetta una corposa prova di solidarietà. Il via alla grande kermesse epifanica, alla quale parteciperà l’intero staff di A1, (atlete comprese) è fissato per le 21 e si protrarrà fino a tarda notte.
Un maxi cartellone con i nomi dei più generosi
Incentivare la socializzazione tra le pallavoliste e la popolazione è sicuramente una formula vincente per creare nuovi stimoli e riportare in auge il binomio tra sport e società. Ma il club presieduto da Antonello Nieddu pensa a un futuro più roseo sotto il profilo economico e si attende una mossa generosa da parte di coloro che movimentano l’economia della neonata provincia d’Ogliastra. I nomi dei benefattori che, nel giorno della festa, alleggeriranno il loro portafogli, saranno trascritti su un cartello gigante. La lista dai caratteri cubitali (si spera lunghissima) sarà esposta al palazzetto nel corso della prossima gara interna delle aironesse prevista il 22 gennaio.
E’ cominciata la corsa ai biglietti della lotteria: tutti a caccia dell’adesivo
Da ieri sono in distribuzione a Tortolì i biglietti della lotteria, altra forma di sostentamento studiata dai vertici societari. Il biglietto costa dieci euro: acquistandone almeno cinque, si riceverà in omaggio l’adesivo “Io sostengo l’Airone Pallavolo Tortolì”. Il fac simile dell’Adesivo lo trovate in allegato con questo comunicato.
I tagliandi si possono acquistare presso il bar La Piazzetta di Tortolì. Ma i dirigenti dell’Airone stanno dando vita ad una serrata politica del “porta a porta”, strumento ideale per riavvicinare squadra e abitanti. Come già detto in precedenza il primo premio è allettante. Il possessore del biglietto vincente (estratto nel corso della festa di domenica), si assicurerà un viaggio gratuito per due in quel di Bergamo, in occasione della trasferta che le aironesse affronteranno per disputare il match con le regine della Foppapedretti, il prossimo 29 gennaio.