Primaidea.com Tortolì: stagione finita anche per Barbara De Luca
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2006

Configurazioni astrali negative continuano ad inveire contro l’Airone. Non bastavano gli stop forzati che hanno compromesso irrimediabilmente la stagione agonistica di Simona Ferranti prima e di Aurea Cruz dopo. Nella lista nera della malasorte si aggiunge anche la testimonial della Lega Volley Femminile Barbara De Luca. Da alcuni giorni accusava dei dolori al ginocchio: questa mattina la risonanza magnetica ha fatto il resto, confermando che per l’attaccante ligure incombono le ferie anticipate. La rottura del menisco la riporta indietro di cinque anni: la sfortunata atleta già si trovò in condizioni analoghe.

Un’annata sfortunata in tutti i sensi: ma si lavora per un futuro ricco di soddisfazioni

Il campionato dell’Airone può dirsi oramai compromesso, ma i vertici societari non si perdono d’animo: “Onoreremo il campionato fino in fondo – fanno sapere – e chiediamo alle atlete “superstiti” di continuare a lavorare con lo stesso impegno di sempre e di affrontare le prossime sfide con un nuovo entusiasmo nell’intento di fare comunque bella figura”.
In via Santa Chiara si pensa già al futuro, e la dirigenza ne approfitta per mettere a tacere certe voci maliziose che vogliono sindacare sulla presunta morte del volley a Tortolì: “Ci dispiace deludere i tanti saputelli che parlano a sproposito intorno alla squadra – concludono i dirigenti – ma da parte nostra c’è la volontà concreta di riportare ai massimi livelli l’unica società della Sardegna che può vantare una doppia permanenza nel massimo campionato femminile.

La preparazione continua in quel di Ravenna

Le aironesse proseguono la preparazione in vista dello scontro domenicale contro Chieri. Dopodomani, con inizio alle 16, 20, le ragazze allenate da Napolitano si trasferiranno a Forlì per affrontare in amichevole la compagine allenata da Mauro Marasciulo.

Visualizza sponsor