E’ iniziata ufficialmente oggi con il primo allenamento in palestra la stagione 2021/22 dell’Imoco Volley che a ranghi ridotti ha cominciato a sudare, dopo le sedute via Zoom di questi giorni, nella palestra di Rua di Feletto. Con Daniele Santarelli impegnato agli Europei con la sua Croazia, sarà coach Valerio Lionetti a guidare le prime settimane di preparazione, coadiuvato dall’assistente Tommaso Barbato, mentre la parte fisica è curata dal preparatore Marco Da Lozzo.
In questa prima parte dell’attività prestagionale sono a disposizione tra le atlete della prima squadra la capitana Joanna Wolosz, la centrale olandese Robin De Kruijf, le italiane Lara Caravello, Giulia Gennari e Giorgia Frosini, più le aggregate delle giovanili Alice Trampus, Marina Giacomello e Matilde Munarini. Lavoro a parte per Raphaela Folie che è impegnata solo nella parte fisica che si svolge al mattino a San Vendemiano. Più avanti si aggregheranno Loveth Omoruyi (il 23 agosto), le americane Plummer e Courtney attorno al 10 settembre, mentre le italiane impegnate nell’Europeo al termine della manifestazione continentale che per l’Italia di De Gennaro, Egonu, Fahr e Sylla è iniziata proprio oggi pomeriggio nella sfida alla Bielorussia.
La società ringrazia per l’ospitalità la Polisportiva La Tartaruga di Paolo Sperandio che ha assicurato alle Pantere la possibilità di allenarsi nell’impianto di Rua di Feletto. Sulla pagina Facebook di Imoco Volley le prime interviste oggi dopo le 18.00.
foto gruppo completo:in piedi sa sx: Nicolò Valerio (fisioterapista), Andrea Zotta (sparring); Valerio Lionetti (vice allenatore); Giorgia Frosini, Alice Trampus, Marina Giacomello, Matilde Munarini, Tommaso Barbato (assistente allenatore), Marco Da Lozzo (preparatore fisico), Maurizio Pasqual (addetto arbitri), Pierpaolo Zanasi (team manager)