Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSarà una sfida dall’esito incerto, quella di sabato alle 20.30 al Mandela Forum, almeno sulla carta. La Savino Del Bene arriva alla semifinale Scudetto dopo un cammino eccezionale in regular season, coronato dalla conquista di un posto in Europa e dopo aver eliminato la terribile matricola Pesaro in soli due gare nei Quarti di Finale dei playoff. Un 3 – 0 quasi perfetto all’andata e un 3 – 1 sofferto ma meritato al ritorno. Coach Parisi e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale costruendo una Squadra affamata di vittorie e molta equilibrata in campo.
L’Imoco Volley Conegliano è tornata ad essere un animale indomabile nei playoff, capace di far perdere in Europa anche l’imbattibilità a Kazan. Fabris e Bricio stanno trovando punti e continuità, Hill (20 punti contro Modena in gara 2) partita dopo partita sta riacquistando la condizione ottimale. Modena è stata spazzata via in due incontri e la debacle finale della regular season sembra davvero solo un lontano ricordo.
I precedenti tra le due squadre sono 8, 5 vittorie delle ospiti e 3 per Scandicci. Nelle ultime 4 gare ha sempre vinto la squadra che giocava in trasferta: questo puo’ essere un dato che potrebbe fare la differenza anche nei playoff.
In attacco le squadre si equivalgono, in ricezione hanno una miglior percentuale le ospiti, mentre a muro Scandicci fa la voce grossa con il migliore coefficiente punti per set della Serie A1.
Dichiarazioni.
Coach Santarelli: “Venivamo da un periodo durissimo, abbiamo spinto tanto sia in gara 1 che in Europa e abbiamo superato indenni anche gara 2 a Modena pur non giocando benissimo; ora sono veramente contento di aver preparato al meglio la partita di oggi contro un avversario difficile”.
Da Silva: “E’ stato importante vincere a Pesaro per tanti motivi. Abbiamo superato un avversario motivato che voleva vincere e ha dato tutto. Non siamo state perfette in alcuni fondamentali ma abbiamo dimostrato di essere diventati una squadra vera, capace di sopperire ad alcune lacune nei momenti difficili del match”.
Come arriva alla partita di sabato la Savino Del Bene?
“Siamo cresciute nel momento giusto della stagione; lo staff ha lavorato molto bene per farci arrivare nella miglior condizione possibile ai playoff”.
Conegliano?
“E’ una squadra fortissima ma lo siamo anche noi. Non mi accontento di una buona stagione, voglio vincere lo Scudetto”.
Arrighetti (k): “Abbiamo provato il Mandela Forum, non è casa nostra, anche se è un bellissimo palazzetto. Speriamo di avere più pubblico a incitarci. Conegliano? Credo che sia necessario dimenticarsi della flessione che hanno avuto, stanno giocando bene e hanno tanta voglia di riscattarsi e sono una grande squadra. Pensiamo a noi stesse e diamo tutto”.