È finito il conto alla rovescia per la Omag-MT. Concluse le vacanze estive, per le atlete guidate da coach Bellano è arrivato il momento di ritrovarsi e iniziare la preparazione. Le “zie” si apprestano, dunque, ad essere ancora una volta protagoniste del campionato di Serie A2 femminile, con l’obiettivo di competere con entusiasmo, grinta e determinazione per poter ambire ai vertici della classifica.
Il raduno ufficiale è fissato per lunedì 19 agosto al Palamarignano, dove dirigenti, squadra e staff si incontreranno dando così inizio alla nuova avventura sportiva. Tutta la formazione sarà presente e pronta a mettere in campo impegno e passione: le palleggiatrici Cecilia Nicolini e Anita Bagnoli, le opposte Serena Ortolani e Alexandra Ravarini, le schiacciatrici Alice Nardo, Anna Piovesan, Martina Monti, Ludovica Merli e Victoria Sassolini, le centrali Claudia Consoli, Sveva Parini e Giulia Polesello, e i liberi Sofia Valoppi e Arianna Meliffi. La mattinata sarà dedicata ai tradizionali test per valutare la condizione fisica delle atlete e impostare il lavoro delle settimane a venire. Nel pomeriggio inizieranno gli allenamenti veri e propri.
La consueta cena di inizio stagione, ospiti sponsor e team Consolini al completo, è in programma per mercoledì 21 agosto. L’evento si terrà sulla sabbia del ristorante Follia Beach di Misano Adriatico, una location suggestiva per celebrare l’inizio di questa nuova stagione in un’atmosfera rilassata e informale.
È già stato stabilito il calendario degli allenamenti congiunti: inizierà con il torneo Mc’ Donald di Imola nel week end del 14 e 15 settembre dove saranno coinvolte, oltre alla squadra marignanese, 3 squadre di serie A1. Il 18 settembre le Zie saranno impegnate a Montecchio con Vallefoglia. Sabato 21 settembre invece Ortolani e compagne saranno ospiti di Macerata, il 26 settembre sfideranno Trento, sempre in allenamento congiunto, al Palanderlini di Modena. Domenica 29 settembre ultimo test al Palamarignano contro Macerata. Al termine del match verrà presentata ufficialmente la squadra a tutti i tifosi.
Come già annunciato gara di esordio del campionato, domenica 6 Ottobre, vedrà la Omag-MT affrontare in casa la formazione lombarda di Costa Volpino, una partita che si preannuncia avvincente e rappresenta il primo banco di prova per la squadra.