Inizia domenica 23 ottobre in casa contro l’Itas Ceccarelli Group Martingacco il campionato di Serie A2 della CDA Volley Talmassons. Match che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Latisana con inizio alle ore 17.00.
Subito un match speciale, un derby per la squadra di coach Barbieri. Sfida molto sentita da tutto il movimento pallavolistico regionale, un incontro in passato ha sempre regalato spettacolo, grande seguito e vere emozioni. La squadra in fucsia arriva alla partita dopo due intensi mesi di preparazione, nei quali le pink panthers hanno avuto modo di svolgere numerosi test amichevoli, fondamentali per mettere a punto automatismi e situazioni di gioco in un roster totalmente rivoluzionato durante il mercato estivo.
I precedenti nella passata stagione vedono la CDA vincente in entrambi gli incontri di campionato, andata per 3 a 0 e ritorno per 3 a 2, mentre in questa stagione le due formazioni si sono affrontate nell’inedito trofeo della Supercoppa FVG, partita vinta dalla Itas Ceccarelli Group Martignacco per 3 a 0.
Riguardo all’incontro è intervenuto così coach Barbieri: “Sappiamo che ogni derby è sempre molto sentito, ma sappiamo anche che è una gara che assegna i tre punti, esattamente come tutte le altre. Quando sono arrivato tre anni fa a Talmassons, si avvertiva una certa sudditanza nei confronti dell’Itas, che aveva sempre vinto contro la CDA. Dopo le due vittorie dello scorso anno e alla luce del percorso che ci ha visto conquistare la semifinale dei playoff, questo stato d’animo mi pare non esserci più. Giochiamoci quindi questa partita di fronte a un grande pubblico, che è sempre un importante valore aggiunto. Fisicamente siamo in forma.”
Molti già i biglietti staccati segno dell’elevato entusiasmo che accompagna questo incontro. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il CDA Lounge Bar (via degli artigiani 7 – Talmassons) o presso il botteghino il giorno dell’incontro (apertura casse ore 16.00).
® Ufficio stampa CDA Volley Talmassons