Prosegue il tour de force della Numia Vero Volley Milano: al Palalido arriva Perugia
Autore: Numia Vero Volley Milano
17 Gennaio 2025

MILANO, 17 GENNAIO 2025 – Non si ferma mai la Numia Vero Volley Milano, che dopo essersi aggiudicata la vittoria nel turno infrasettimanale contro Firenze per 3-1, è subito attesa da un nuovo confronto; sabato 18 gennaio alle ore 20:30 (diretta VBTV) la prima formazione rosa del Consorzio scenderà ancora sul taraflex del Palalido di Milano per la sfida con la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.

Un vero e proprio tour de force per le meneghine, che in poco più di una settimana sono volate prima in Portogallo per la Champions League e poi, rientrate in Italia, hanno affrontato Cuneo e Firenze in campionato. Con l’ultima vittoria, Milano ha completato la rimonta su Novara, sconfitta da Cuneo, raggiungendo così quota 38 punti. Periodo altalenante, invece, per le Black Angels, che dopo il successo contro Chieri non sono riuscite a confermarsi nella sfida contro Pinerolo.

Quello di sabato sarà il nono confronto tra le due formazioni, con Milano che conduce con un parziale di 8 vittorie a zero. All’andata Orro e compagne avevano concesso un solo set alle perugine, in una sfida combattuta. Due invece le ex e tutte tra le fila perugine: ad aver giocato al Consorzio sono infatti l’opposto Rachele Rastelli – a Milano nel 2016-17 e 2017-18 – e la schiacciatrice Gaia Traballi, tesserata con la Vero Volley Milano per la stagione sulla sabbia 2022-23.

AVVERSARIE
Ritorno nella massima serie per le umbre della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Dopo il passaggio in Serie A1 conquistato lo scorso marzo in virtù del primo posto ottenuto nella Pool Promozione, la squadra di patron Bartoccini si presenta con una formazione giovane e fortemente rinnovata. Novità per il reparto opposti con l’arrivo di Németh da Pinerolo, affiancata da Rastelli. Viene da Pinerolo anche la schiacciatrice Ungureanu, che si unisce agli arrivi delle giovani Gardini e Pecorari. Due giovani innesti anche al centro con la polacca Gryka e la tedesca Cekulaev, ma anche tra i palleggiatori e i liberi, che possono contare sulle esordienti Orlandi e Recchia. Confermate invece Ricci, Traballi, Bartolini, Cogliandro e la capitana Sirressi, così come Andrea Giovi, alla seconda stagione consecutiva come primo allenatore della Bartoccini.

CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 51*, Savino Del Bene Scandicci 45, Igor Gorgonzola Novara 38, Numia Vero Volley Milano 38*, Bergamo 33, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 32, Eurotek Uyba Busto Arsizio 29*, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 23, Wash4green Pinerolo 21*, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 14, Honda Olivero Cuneo 14, Smi Roma Volley 10, Cda Volley Talmassons Fvg 10.
* Un match in meno disputato

ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO 
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Pietrini, Smrek
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini

ROSTER COMPLETO | BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA
Palleggiatrici: Ricci, Orlandi
Centrali: Gryka, Bartolini, Cogliandro, Cekulaev
Schiacciatrici: Traballi, Németh, Ungureanu, Rastelli, Gardini, Pecorari
Liberi: Sirressi, Recchia
Allenatore: Giovi

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano:
 “Perugia è una squadra che arriva da buone prestazioni e che, soprattutto nelle ultime gare, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. È un team con un ottimo livello di battuta e che trova nel suo opposto – un giocatore dalle caratteristiche particolari, difficile da affrontare – il principale terminale offensivo. Per portare a casa i punti in palio, sarà fondamentale mettere in campo una prestazione di alto livello“.

CALENDARIO
6° giornata di ritorno Regular Season A1
Sabato 18 gennaio 2025, ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano

Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 19 gennaio 2025, ore 16.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Cda Volley Talmassons Fvg

Diretta DAZN e VBTV

Domenica 19 gennaio 2025, ore 17.00
Wash4green Pinerolo – Eurotek Uyba Busto Arsizio

Diretta VBTV

Domenica 19 gennaio 2025, ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Diretta VBTV

Domenica 19 gennaio 2025, ore 17.00
Smi Roma Volley – Honda Olivero Cuneo
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 19 gennaio 2025, ore 18.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Bergamo

Diretta DAZN e VBTV

Visualizza sponsor