Come da pronostico, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo porta a casa 3 punti nel match giocato domenica scorsa, assicurandosi il titolo di campione d’inverno, col primo posto in classifica.
Ma l’Egea PVT Modica dà del filo da torcere a Zago e compagne, dal primo all’ultimo pallone, dimostrando ancora una volta di essere sul punto di far esplodere il potenziale che questa squadra non riesce ancora a lasciare fluire per ottenere risultati positivi.
Anche le dichiarazioni di coach Michele Marchiaro non lasciano spazio ad interpretazioni: “Modica ci ha dato filo da torcere. In qualche momento abbiamo sofferto in tutti i set, soprattutto nel terzo. Loro ti mandano fuori ritmo, hanno una palla veloce sia avanti che dietro quando la ricezione glielo consente. Noi abbiamo mollato un po’ il servizio e ci hanno spazientito un po’. Poi siamo stati bravi a riprendere il filo del gioco e da lì l’abbiamo risolto anche se con una prestazione non ottimale. L’importante comunque era fare tre punti“.
Terminato il girone di andata, è proprio da questo bisogna ripartire: dalla consapevole, lucida coscienza che niente è ancora scritto e che anche se il giro di boa si è concretizzato nel modo peggiore, non si molla e non si arretra per nessun motivo.
Il progetto è solido, le occasioni sono tutte possibili, una dietro l’altra a partire dalla prossima trasferta a Martignacco, che sancisce l’inizio del girone di ritorno.
I fallimenti sono solo l’indizio di sperimentazione che genera esperienza; di costruzione che scaturisce dal sacrificio; di sudore che si deve trasformare in soddisfazione.
Come sempre ci aspetta un duro lavoro, ma a testa alta, con gli occhi puntati verso il prossimo obiettivo: una vittoria, al più presto, per invertire la rotta e cominciare a festeggiare.
Eurospin Ford Sara Pinerolo-Egea Pvt Modica 3-0 (25-16, 25-20, 25-18)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 8, Bussoli 11, Prandi 2, Zago 19, Gray 4, Akrari 14, Pericati (L), Joly 4. Non entrate: Faure Rolland, Pecorari, Zamboni, Tosini. All. Marchiaro.
Egea Pvt Modica: Bacciottini 1, Longobardi 10, Antonaci 8, Ferro 9, M’Bra 9, Gridelli 3, Ferrantello (L), Saccani, Salviato, Salamida 2, Brioli. Non entrate: Gulino. All. Quarta.
Arbitri: Antonio Capolongo, Davide Morgillo.