Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiCome da pronostico, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo porta a casa 3 punti nel match giocato domenica scorsa, assicurandosi il titolo di campione d’inverno, col primo posto in classifica.
Ma l’Egea PVT Modica dà del filo da torcere a Zago e compagne, dal primo all’ultimo pallone, dimostrando ancora una volta di essere sul punto di far esplodere il potenziale che questa squadra non riesce ancora a lasciare fluire per ottenere risultati positivi.
Anche le dichiarazioni di coach Michele Marchiaro non lasciano spazio ad interpretazioni: “Modica ci ha dato filo da torcere. In qualche momento abbiamo sofferto in tutti i set, soprattutto nel terzo. Loro ti mandano fuori ritmo, hanno una palla veloce sia avanti che dietro quando la ricezione glielo consente. Noi abbiamo mollato un po’ il servizio e ci hanno spazientito un po’. Poi siamo stati bravi a riprendere il filo del gioco e da lì l’abbiamo risolto anche se con una prestazione non ottimale. L’importante comunque era fare tre punti“.
Terminato il girone di andata, è proprio da questo bisogna ripartire: dalla consapevole, lucida coscienza che niente è ancora scritto e che anche se il giro di boa si è concretizzato nel modo peggiore, non si molla e non si arretra per nessun motivo.
Il progetto è solido, le occasioni sono tutte possibili, una dietro l’altra a partire dalla prossima trasferta a Martignacco, che sancisce l’inizio del girone di ritorno.
I fallimenti sono solo l’indizio di sperimentazione che genera esperienza; di costruzione che scaturisce dal sacrificio; di sudore che si deve trasformare in soddisfazione.
Come sempre ci aspetta un duro lavoro, ma a testa alta, con gli occhi puntati verso il prossimo obiettivo: una vittoria, al più presto, per invertire la rotta e cominciare a festeggiare.
Eurospin Ford Sara Pinerolo-Egea Pvt Modica 3-0 (25-16, 25-20, 25-18)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 8, Bussoli 11, Prandi 2, Zago 19, Gray 4, Akrari 14, Pericati (L), Joly 4. Non entrate: Faure Rolland, Pecorari, Zamboni, Tosini. All. Marchiaro.
Egea Pvt Modica: Bacciottini 1, Longobardi 10, Antonaci 8, Ferro 9, M’Bra 9, Gridelli 3, Ferrantello (L), Saccani, Salviato, Salamida 2, Brioli. Non entrate: Gulino. All. Quarta.
Arbitri: Antonio Capolongo, Davide Morgillo.