L’allenamento congiunto tra UBI Banca S.Bernardo Cuneo e Baricalla CUS Collegno (credit MC Fotoreporter)
Chieri, Collegno, Cuneo e Mondovì ai blocchi di partenza
Salvagni: “Ottimo allenamento, stiamo crescendo”
Si respira aria di grande volley al Pala UBI Banca di Cuneo, grazie all’allenamento congiunto delle piemontesi di serie A2: UBI Banca S.Bernardo Cuneo, LPM Bam Mondovì, Fenera Chieri ’76 e Barricalla CUS Volley Collegno sono state protagoniste, nel fine settimana, di un emozionante quadrangolare in vista dell’imminente apertura del campionato di serie A2 femminile. Grande curiosità ed attesa da parte dei tifosi, accolti al sabato al Palavolley di Chieri e, nel pomeriggio di domenica, sul taraflex di Cuneo, già illuminato dai led pubblicitari, arricchito dagli scroscianti applausi del numeroso pubblico accorso a San Rocco Castagnaretta per l’occasione.
«Ottimi riscontri da questo allenamento – dichiara Francois Salvagni, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo –, ne avevamo bisogno. Il Piemonte non solo si presenta con quattro squadre al campionato di serie A2, ma sono tutte ben attrezzate per fare bene. Un quadrangolare dai toni “chiaroscuri”, dobbiamo organizzare meglio le rigiocate e lavorare meglio la palla alta, il tutto attendendo la piena condizione atletica. Avremo ottimi spunti su cui lavorare in settimana, in attesa della difficile trasferta di Trento. Il lato più positivo è il pubblico: a Cuneo si è vista tanta gente al palazzetto, ottimo segnale di attenzione verso la nostra squadra e verso il lavoro della società».
L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo esordirà ufficialmente in campionato nella giornata di domenica 8 ottobre 2017: appuntamento fissato alle ore 17.00 presso il Pala SanbàPolis di Trento, in casa della Delta Informatica Trentino.
Ecco nel dettaglio i risultati del quadrangolare:
Sabato 30 settembre 2017, PalaVolley Chieri
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – LPM Bam Mondovì 1-2 (25-21, 22-25, 23-25)
Fenera Chieri ’76 – Baricalla CUS Collegno 3-0 (26-24, 25-15, 25-19)
Domenica 1 ottobre 2017, Pala UBI Banca Cuneo
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Baricalla CUS Collegno 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)
Fenera Chieri ’76 – LPM Bam Mondovì 2-1 (25-21, 26-24, 23-25)