E’ iniziata di buon’ora questa mattina l’ultima trasferta stagionale della Puntotel Sala Consilina che domani sarà impegnata a Giaveno contro la capolista Banca Reale Yoyogurt. Una trasferta lunghissima. Le cicognine giungeranno, infatti, in Piemonte dopo aver affrontato un viaggio in autobus di oltre 13 ore. Insomma un tour de force che metterà a dura prova le biancorosse salesi e tutto lo staff tecnico di coach Iannarella.
Quella di domani sarà per la Puntotel una gara importante. Le cicognine rappresenteranno per il Giaveno l’ostacolo da superare per conquistare la promozione diretta in Serie A1. I riflettori del volley femminile nazionale saranno, dunque, tutti puntati sul Pala Reale Mutua di Giaveno. Il palazzetto dello sport della compagine torinese sarà sicuramente stracolmo di tifosi che sosterranno le ragazze di coach Napolitano per spingerle verso la promozione in A1.
Franco e compagne saranno, dunque, chiamate ad affrontare un match che si preannuncia ricco di emozioni. Le cicognine, dal canto loro, potranno giocare nel massimo della tranquillità avendo già raggiunto la matematica salvezza nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso. E proprio per questo, molto probabilmente, le salesi potrebbero disputare una gara molto bella. D’altra parte quest’anno le ragazze di Iannarella hanno sempre offerto grandi prestazioni al cospetto delle squadre più forti del campionato.
“E’ per noi davvero una trasferta impegnativa sia dal punto di vista logistico sia per quanto concerne l’aspetto tecnico. Onoreremo il campionato sino alla fine. Le ragazze sono cariche e hanno una gran voglia di scendere in campo. Il pronostico non ci aiuta, ma giocheremo egualmente per ottenere un risultato positivo”, afferma il direttore generale Bruno Vocca che sarà domani a Giaveno in rappresentanza della dirigenza salese.
Intanto Iannarella dovrebbe schierare lo stesso sestetto proposto contro il Matera con al centro Strobbe e Vincenti (la centrale colombiana Zuleta è impegnata con la propria Nazionale per il torneo pre-olimpico), in regia Rynk, ad opposto Colarusso e a libero Boscoscuro. Per quanto concerne le bande, per i due posti disponibili, sono in ballottaggio Franco, Vico e capitan Ronconi.