E’ Paola Colarusso il capitano della Puntotel Sala Consilina per la stagione 2012-2013. La schiacciatrice biancorossa, che ha sempre goduto di grande considerazione da parte della società salese, indosserà la fascia di capitano a suggello di un percorso di crescita tecnica e caratteriale che ha avuto le sue tappe più significative proprio a Sala Consilina con la maglia della Puntotel.
Approdata a Sala Consilina da ben quattro anni, Colarusso è diventata una della colonne portanti della squadra salese, sia in serie B sia in serie A. Ora, al suo quarto anno in biancorosso, per “Paola boom boom” arriva la promozione a capitano della Puntotel.
Sei emozionata per la fascia di capitano ?
Sì, un tantino emozionata…ma soprattutto felicissima!!! Da quando sono arrivata a Sala ho vissuto 3 stagioni praticamente tutte d’un fiato con emozioni di ogni tipo, molte vittorie e tante soddisfazioni. Ricordo perfettamente ogni partita e tutte le mie compagne, le gioie vissute, ma, soprattutto, il lavoro che c’è dietro a questo straordinario percorso che ci ha portato in soli 2 anni dalla B2 alla serie A!!! Ogni tanto ci penso, ma fatico a rendermi conto della grandezza di quanto abbiamo fatto. Ma questa è la realtà e, quindi, sono fiera di essere oggi il capitano di questa squadra.
La fascia ti fa sentire leader del gruppo?
Mi ha fatto molto piacere essere stata scelta dalle ragazze, ma non è la fascia a rendermi leader. In campo ricopro un ruolo che spesso mi chiama a correre rischi e a prendermi responsabilità. Preferisco di gran lunga metter giù palloni importanti ed aiutare le mie compagne in campo. Quando ci riesco allora si che mi sento leader!!!
Il vice capitano è Martina Boscoscuro. Il tuo rapporto con lei?
Ottimo. Siamo andate d’accordo fin da subito. In più lei ha vissuto molte esperienze in categorie importanti e questo potrebbe tornare utile in futuro. In generale tra tutte noi si è instaurato un ottimo rapporto e tutto ciò si riflette positivamente sul campo dove lavoriamo con serenità e grande affiatamento.
Oltre ad essere una tesserata della Puntotel sei anche un’accesa tifosa della tua squadra ?
Tifo Sala Consilina più o meno da quando sono arrivata qui!!! Sono stata bene fin da subito ed un’atleta sa trarre forza da questo tipo di sensazioni. Quando senti di giocare veramente per la maglia che indossi vuol dire che c’è qualcosa di più dell’essere solo una giocatrice di una squadra. In più la nostra storia dice che siamo una squadra vincente… E a chi non piace essere tifoso di una squadra vincente!!!
Da capitano, che campionato farà la Puntotel ?
Mi auguro di far divertire, ma soprattutto di divertirci!!! Vorrebbe dire che siamo in grado di proporre un bel gioco o, ancora meglio, di portare a casa tanti punti in classifica!!! Scherzi a parte, quest’anno il gruppo è giovanissimo e c’è un buon livello tecnico. Penso che abbiamo un importante margine di miglioramento e tutte le carte in regola per dare fastidio alle nostre avversarie!!! Avanti a testa alta una gara alla volta!!!
Da capitano quale messaggio invii alle tue compagne.
Si è creata subito una grande sintonia tra tutte noi. Stiamo bene insieme nello spogliatoio, in campo ed anche fuori dal palazzetto e ciò lo si vede soprattutto in settimana durante gli allenamenti!!! Lavoriamo bene perché stiamo bene insieme quindi, nella prima settimana di campionato, mi auguro che riusciremo a trasferire in campo tutto quanto abbiamo costruito fino a oggi!!! Dobbiamo continuare su questa strada, ma bisogna soprattutto continuare a lavorare in palestra con questa voglia di crescere e di migliorare!!!