Nemmeno il tempo di rifiatare e la Puntotel Sala Consilina ritorna nuovamente sul parquet per giocare il turno infrasettimanale della decima giornata di campionato.
Giovedì, 8 dicembre, alle ore 18,00, tra le mura amiche del Palapozzillo, la Puntotel ospiterà l’Assitur Corriere Espresso Soverato.
La compagine calabrese ionica attualmente ha otto punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Giaveno. Le cavallucce marine si presenteranno a Sala molto agguerrite e con l’obiettivo di fare punti. Coach Breviglieri, che ha sostituito, dopo quattro giornate, Francesco Montemurro, ha a sua disposizione un roster molto equilibrato nel quale le punte di diamante sono sicuramente l’opposta Nesovic e la laterale Glod. Da tenere sotto controllo, però, sono anche l’argentina Boscacci e la centrale siciliana Rotondo nonché l’esperta laterale Antonucci.
Dal canto suo la squadra di Iannarella, che ha 13 punti in classifica, nell’ultima gara, quella a Montichiari, ha confermato di essersi ripresa tenendo in apprensione, per l’intero match, le lombarde e facendosi sfuggire la vittoria al tie-break, soltanto nel finale. Insomma le cicognine sono sicuramente in grande progresso psico-fisico e di certo, con l’ottimo spirito ritrovato, giovedì pomeriggio riusciranno a portare a casa un risultato positivo.
“Scendiamo in campo per ottenere il bottino pieno, dichiara il coach salese. Domenica scorsa abbiamo incamerato un punto importante che ci dà fiducia per continuare a marciare sulla nostra strada che ha quale meta finale la permanenza nella categoria. Contro il Soverato sarà una gara dura, ma vogliamo continuare a smuovere la classifica”.
Chiaro, dunque, il messaggio dell’allenatore biancorosso: contro le calabresi le cicognine dovranno nuovamente cominciare a far valere la “legge del PalaPozzillo”, ovvero fare bottino pieno, a prescindere dall’avversario di turno.
Quello di giovedì è un match che si disputa in un giorno di festa e perciò il PalaPozzillo sarà ancora più gremito del solito. La Puntotel sarà, quindi, sospinta dal solito calorosissimo pubblico. Un motivo in più quest’ultimo per ben figurare e per cercare di ottenere la quinta vittoria stagionale.