PUNTOTEL SALA CONSILINA 1
MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE 3
(10-25, 19-25, 26-24, 22-25)
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 10, Franco 11, Garcia Zuleta 14, Vico 8, Strobbe 11, Boscoscuro (L), Rynk 1, Ronconi 3, Vincenti, Faraone, Alfieri. All. Iannarella.
MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE: Brutti 5, Masino 5, Krasteva (L), Percan 21, Marc 16, Catena 18, Assirelli 11, Moschini, Marcone. Non entrate: Orlandi, Zampieri, Bosio, Bassani. Non entrate: Casotti, Lugli, Giorgi. All. NIbbio.
ARBITRI: Valeriani e Perdisci
NOTE – 320 spettatori – durata match 1,49.
Una brutta Puntotel Sala Consilina perde in casa per 3-1 contro il Montichiari Volley Femminile. 10-25, 19-25, 26-24, 22-25, questi i parziali di un match vinto meritatamente dalla squadra bresciana che sul parquet del PalaPozzillo ha dimostrato di essere una compagine ben quadrata con ottime individualità. La Puntotel dal canto suo è entrata in partita soltanto nel terzo set, troppo tardi per recuperare. Malgrado la sconfitta, la squadra salese si tiene sempre a distanza di sicurezza dalla zona rossa anche in virtù dei risultati delle altre squadre di bassa classifica.
La cronaca. Il match inizia con un minuto di raccoglimento in memoria del pallavolista Vigor Bovolenta e del militare Michele Silvestri tragicamente morto in Afghanistan.
Le due compagini sul parquet del PalaPozzillo si presentano con i migliori sestetti possibili. La Puntotel schiera Rynk al palleggio, Strobbe e Zuleta al centro, in banda Franco e Colarusso, opposto Ronconi e Boscoscuro a libero. Il Montichiari propone Percan in diagonale, Masino al palleggio, Marc e Catena schiacciatrici, Brutti ed Assirelli al centro e Krasteva nel ruolo di libero.
Iniziano molto bene le ospiti che si portano subito in vantaggio (3-6) sulle ragazze della Puntotel. La squadra di coach Iannarella rimane, sicuramente, sorpresa dalla partenza molto spinta del Montichiari che chiude sempre in vantaggio (4-8) al primo time out tecnico. Il Montichiari continua a macinare gioco contro una spenta Puntotel che non riesce proprio a ritrovarsi. Le ospiti prendono il largo (8-17). E così il primo set termina nettamente a favore della squadra bresciana per 25-10.
Nella seconda frazione, coach Iannarella cambia mettendo al centro Vincenti al posto di Strobbe, ma è sempre la compagine bresciana a dettare i ritmi di gioco (1-8). Sul parquet del PalaPozzillo si vede una sola squadra, il Montichiari. Intanto coach Iannarella striglia le sue ragazze che pian piano rientrano in partita (12-15). Iannarella cambia ancora facendo entrare Vico al posto di capitan Ronconi, ma le ospiti riescono sempre a condurre in avanti (17-21). Il Montichiari, guidato dalla solita Percan (top scorer con 21 punti), chiude, comunque, a proprio favore anche la seconda frazione (19-25).
Al ritorno in campo le biancorosse di casa entrano con la giusta concentrazione e si portano in vantaggio (7-4). Franco e compagne, a testa bassa, cominciano, finalmente, a mettere in difficoltà la compagine di coach Nibbio (15-9) che, nel frattempo, fa entrare Marcone al posto di Brutti. La partita si fa più bella ed il pubblico si diverte. Le due squadre giocano palla su palla con la Puntotel sempre in avanti anche se il Montichiari recupera diversi punti di svantaggio (21-19).
Alla fine le biancorosse, con molta fatica, riescono a vincere, ai vantaggi, il set (26-24) riportandosi in gara.
Il quarto set inizia nel segno dell’equilibrio (4-4). Iannarella continua a tenere in campo sia Vico sia Franco, mentre dall’altra parte della rete si mettono in evidenza Percan, Catena e Marc. Il risultato rimane sempre in parità (16-16). Nessuna delle due squadre vuole cedere il passo (21-21) ed in campo è una vera battaglia. Il finale è al cardiopalma. Alla fine, però, vince il set (22-25) e la partita il Montichiari.