Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiCoach Iannarella presenta la delicata e difficile partita casalinga di domenica prossima che vedrà la Puntotel Sala Consilina ospitare l’Icos Crema.
Coach che gara sarà?
“Sarà un match difficile, di fronte avremo atlete formidabili tra le più forti del campionato e sicuramente di categoria superiore. Non è semplice dire chi tra le fila cremonesi è la giocatrice più forte. Non a caso tutti definiscono l’Icos una corazzata. Di fronte ci ritroveremo atlete del calibro della Togut, Secolo, Rondon, Paolini, Fanzini e tante altre ancora”.
Sulla carta domenica la Puntotel è una vittima predestinata ?
“Sulla carta è così, ma noi ce la metteremo tutta per fare punti. Nutriamo, ovviamente, tanto rispetto per le nostre avversarie che, ripeto, sono molto dotate tecnicamente ed espertissime. Domenica, però, anche per loro non sarà facile al PalaPozzillo”.
Ha studiato delle soluzioni tattiche particolari per fronteggiare la corazzata Icos ?
“Sono fiducioso a prescindere dalle possibili soluzioni tattiche. Le mie ragazze si stanno preparando con molta determinazione. E poi, dopo la ottima prestazione di domenica scorsa con Frosinone, ci sono tutte le condizioni per poter fare bene anche contro l’Icos”.
Mancano quattro match al termine della stagione, la Puntotel ce la farà a raggiungere la salvezza ?
“Credo che si soffrirà sino all’ultima partita. E’ una lotta non semplice. Dal canto nostro dobbiamo fare assolutamente sei punti”.
Secondo Iannarella qual è la quota salvezza ?
“Credo che a 32 punti si è salvi. Ecco perché dico che dobbiamo fare necessariamente ancora sei punti”.
Si aspettava di combattere sino all’ultima gara per ottenere l’obiettivo salvezza ?
“Siamo una matricola ed abbiamo sicuramente pagato il noviziato. Ma non possiamo dimenticare che la sfortuna ci ha perseguitato con i tanti infortuni che abbiamo avuto in questa stagione. Non bisogna dimenticare, inoltre, che abbiamo dovuto rinunciare all’apporto di Thais, una ottima atleta. Per il discorso salvezza sono ottimista perché credo nella mia squadra che ha dimostrato di avere carattere e voglia di vincere”.
Secondo Iannarella, quindi, la Puntotel anche nella prossima stagione giocherà in A2 ?
“Le ragazze ci credono così pure tutto lo staff tecnico. Sala Consilina e l’intero Vallo di Diano meritano di giocare in A2. Da quattro anni alleno la Puntotel Sala Consilina. Sono molto legato a questo territorio e per questo ci tengo più di tutti a raggiungere l’obiettivo salvezza”.