In attesa del nuovo allenatore, la Puntotel Sala Consilina è prontissima per giocare la ottava giornata di campionato in programma domani in Lombardia contro la Systema Montichiari.
A guidare le biancorosse dalla panchina sarà il preparatore atletico Antonio La Maida che per l’intera settimana ha diretto anche gli allenamenti della squadra salese.
La Maida, in possesso pure del patentino di allenatore, avrà la responsabilità di gestire il roster biancorosso sino all’arrivo del nuovo coach. In merito c’è da dire che la società salese, al momento, non ha scelto il nuovo allenatore, ma il presidente Sarno è fiducioso di concludere positivamente al più presto alcune trattative in corso.
Ritornando alla gara di domani, non farà parte del gruppo la cicognina Monica Gobbi (rimasta a Sala) perché alle prese con un problemino fisico. La Maida, pertanto, avrà a sua disposizione una rosa di undici atlete. “Le ragazze si sono allenate serenamente in settimana – dichiara La Maida -. Nello spogliatoio c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta interna di domenica scorsa con la Siamo Energia Ornavasso. Siamo, pertanto, fiduciosi di disputare contro le bresciane una ottima gara con la speranza di fare punti”.
Le cicognine dovranno vedersela con le monteclarensi che in classifica hanno dieci punti a fronte degli otto della Puntotel. Si preannuncia, dunque, un match molto equilibrato ed aperto a qualsiasi risultato. Le ragazze rossoblu, piegate domenica scorsa per 3-0, in trasferta, dalla Pomì Casalmaggiore, in campionato hanno ottenuto quattro vittorie e tre sconfitte, ma c’è da sottolineare che in casa hanno sempre vinto.
Coach Nibbio, anche contro Sala Consilina, dovrebbe affidarsi a Tanturli, Murray Methot, Kujundzic, Lotti, Menghi, Assirelli e Giorgi. La Puntotel dovrebbe rispondere con la formazione tipo: Rynk, Strobbe, Pastulova, Colarusso, Shopova, Masotti e Boscoscuro.
La gara si disputa, con inizio alle ore 18,00, al palasport “Jimmy George “ di Montichiari.