L’ottava giornata del girone di ritorno del campionato femminile nazionale di serie A2 propone per la Puntotel Sala Consilina il match casalingo contro il Systema Montichiari. Un match che non concede alternativa assoluta alle cicognine di coach Draganov le quali hanno come unico obiettivo quello della conquista del bottino pieno. La Puntotel, pertanto, dal Palapozzillo, domani pomeriggio dovrà conquistare assolutamente i tre punti in virtù dei quali la squadra biancorossa riprenderebbe la propria corsa per la griglia play-off. Ma capitan Colarusso e compagne dovranno fare i conti con la squadra lombarda che, dal canto suo, domani si gioca le ultime chances di poter mirare anch’ella all’obiettivo play-off. Le due squadre sono divise in classifica soltanto da due punti. La Puntotel è a quota 25 punti, mentre Montichiari ha 23 punti nel proprio pallottoliere. Quello di domani pomeriggio sarà, quindi, un match in cui entrambi i sestetti giocheranno palla su palla senza risparmiarsi.
La Puntotel è alla ricerca della vittoria dopo tre sconfitte consecutive subite anche per vicissitudini extrasportive. La squadra del presidente Sarno, dopo l’improvviso abbandono della centrale Strobbe, si è ritrovata con un “buco incolmabile” al centro anche per l’infortunio dell’altra sua centrale Giulia Kotlar. In pratica, nelle ultime tre partite, la compagine salese ha giocato con una sola centrale titolare, la ceca Pastulova. Ed anche domani pomeriggio coach Draganov sarà costretto ad inventarsi una nuova formazione. La Kotlar, infatti, non ha del tutto recuperato dall’infortunio occorsole alla caviglia destra. Al centro, domani, ad affiancare Pastulova potrebbe esserci ancora una volta Chiara Masotti che da schiacciatrice dovrebbe trasformarsi, appunto, in centrale.
Alla luce di tutto ciò, quella di domani pomeriggio sarà sicuramente una gara da vivere con passione e con tanta emozione per i supporters biancorossi che si annunciano numerosi sulle gradinate del Palapozzillo.