Puntotel Sala Consilina: donani sera di scena i quarti di finale di Coppa Italia. Arriva Novara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2013

Il campionato di serie A2 si ferma per quindici giorni per dare spazio al turno dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì, 23 gennaio, con le gare di andata, e domenica, 27 gennaio, con gli incontri di ritorno.

La formula dei quarti di finale prevede che la gara di andata si disputi in casa della peggiore classificata al termine del girone di andata della Regular Season. E’ prevista anche la regola del Golden Set, da disputarsi sul campo del match di ritorno, in caso di una vittoria per parte con uguale quoziente set.

La Puntotel Sala Consilina sarà, dunque, impegnata domani sera, alle ore 20,30, sul parquet di casa del PalaPozzillo contro la Igor Gorgonzola Novara. Le due squadre si ritrovano nuovamente di fronte dopo il match di campionato di domenica scorsa, giocato a Novara, che ha visto le piemontesi prevalere sulle salesi per 3-0.

E, come accaduto in campionato, anche in Coppa Italia non sarà semplice per le ragazze di coach Draganov (in campionato le biancorosse occupano una tranquilla posizione di centro classifica) confrontarsi con la squadra più forte dell’A2. Non è un caso, infatti, se la Igor è in testa al torneo avendo ottenuto 14 vittorie a fronte di una sola sconfitta.

Insomma per le cicognine si profila un turno di Coppa Italia quasi proibitivo.

“Effettivamente la Igor, sottolinea il dirigente della Puntotel, Raffaele Calandriello, è compagine davvero superiore con individualità importanti che in campo fanno la differenza. Noi cercheremo di giocare la nostra partita. Speriamo di ottenere un risultato positivo. Una cosa è certa, le nostre ragazze usciranno a testa alta dal campo come è accaduto domenica scorsa a Novara ”.

Intanto coach Draganov per il match di domani avrà a disposizione tutte le sue ragazze così come coach Colombo.

Bisognerà vedere se i due allenatori schiereranno gli stessi sestetti iniziali della gara di campionato. Ma, a prescindere da tutto ciò, domani sera al PalaPozzillo di Sala Consilina lo spettacolo sarà assicurato.

Visualizza sponsor