Puntotel Sala Consilina: dopo il ko nel derby con Pontecagnano la parola d’ordine è guardare avanti con ottimismo
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2012

Le biancorosse riprendono quest’oggi gli allenamenti dopo l’amara sconfitta subita nel derby contro la Lavoro. Doc Pontecagnano. Una sconfitta che ha mandato su tutte le furie la società salese.
Atlete e staff tecnico sono stati, infatti, convocati ieri, lunedì, dal presidente Sarno. Quanto è stato detto nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche diversi dirigenti, è top secret. Certo il clima non era dei migliori. “Abbiamo affrontato diversi argomenti, afferma Sarno. Ovviamente nessuno della società ha accettato il modo in cui si è perso a Pontecagnano. Ora bisogna voltare pagina e ci aspettiamo un cambiamento radicale dalle nostre ragazze”.
Di più non dice il presidente Sarno, ma una cosa è certa. Il messaggio che la società ha inviato ad atlete e staff tecnico è molto chiaro: bisogna resettare quanto fatto negli ultimi due mesi e andare avanti con maggiore determinazione e concentrazione.
La Puntotel, insomma, dovrà affrontare il girone di ritorno con un nuovo spirito.
“Bisogna dimenticare tutti gli episodi negativi, sottolinea il direttore generale Bruno Vocca. Dagli errori dobbiamo costruire il nostro futuro e guardare avanti con ottimismo. Nulla è compromesso, ma non ci possiamo più permettere passi falsi”.
La società salese continua, dunque, a dare fiducia al roster costruito ad inizio stagione. In casa Antares non è stato operato alcun acquisto nella finestra di mercato ad eccezion fatta per la palleggiatrice Virginia Alfieri che ha sostituito Tatiana Capriotti.
Ed allora il ko rimediato nel derby è soltanto un brutto ricordo e da oggi si pensa al prossimo impegno, facendo, però, tesoro degli errori commessi con il Pontecagnano.
Le ragazze salesi in questa settimana dovranno riordinare le idee per affrontare nel migliore dei modi il match casalingo di domenica prossima contro il Biancoforno Santa Croce che, con 32 punti, occupa i quartieri alti della classifica ed è in piena corsa per i play off. Ma, a cominciare dal prossimo turno, per la Puntotel tutte le gare sino a fine stagione dovranno essere considerate delle vere e proprie finali. Soltanto in tale maniera si potrà centrare l’obiettivo salvezza.

Visualizza sponsor