Si disputa domani la sesta giornata del Campionato di Serie A2 di Pallavolo Femminile con la Puntotel Sala Consilina impegnata sul campo dell’IHF Volley Frosinone.
Una trasferta insidiosa per le ragazze salesi che dovranno confrontarsi con una compagine reduce da ben tre sconfitte consecutive. Le laziali scenderanno, pertanto, sul parquet del palazzetto dello sport di Frosinone con il solo obiettivo di conquistare i tre punti per cercare di ribaltare l’andamento non ottimale di questo inizio di stagione. Le cicognine si troveranno di fronte una squadra molto arrabbiata, assetata di vittorie e che ha recuperato anche giocatrici importanti reduci da infortuni.
Le ragazze di coach Iannarella, dal canto loro, sono consapevoli che non sarà un match semplice, ma, allo stesso tempo, hanno una gran voglia di inanellare la terza vittoria consecutiva. Le biancorosse sono prontissime, dunque, a rimettersi in gioco per dimostrare quanto di buono hanno fatto vedere nei primi cinque turni di campionato.
In settimana gli allenamenti al PalaPozzillo di Sala Consilina sono scivolati via senza alcun intoppo. L’allenatore salese ha concentrato l’attenzione su di un meticoloso lavoro tecnico-tattico finalizzato a migliorare ancora di più il feeling tra i vari reparti. Insomma è filato tutto liscio in vista del match di domani pomeriggio in terra ciociara.
“Ci apprestiamo ad affrontare una trasferta molto pericolosa, commenta il dg biancorosso Nicola Ammaccapane. Frosinone ha giocatrici con ottime individualità, come la schiacciatrice Sonja Percan, che ancora non sono riuscite ad esprimere le loro potenzialità. Giocheremo contro una squadra in cerca di vittorie. Anche noi, però, non abbiamo alcuna intenzione di interrompere il nostro trend positivo. Ci aspettiamo dalle nostre ragazze una grande prova”.
Molto eloquente il messaggio del dirigente salese lanciato alle cicognine che domani saranno chiamate a disputare una gara molto attenta in cui non potranno permettersi la minima distrazione se vorranno riuscire ad ottenere un risultato positivo.
Le due squadre in classifica sono divise da due punti. Entrambe hanno ottenuto due vittorie e subito tre sconfitte soltanto che la Puntotel, a quota 7, ha racimolato due punti in più, in altrettanti tie break, rispetto alla compagine ciociara che ha nel suo pallottoliere 5 punti.
Il match si giocherà alle ore 18,00 presso il Palasport Città di Frosinone. Ad arbitrare saranno i signori Maurizio Vanessa e Silvano Valeriani.