Puntotel Sala Consilina: iniziata la preparazione delle cicognine biancorosse guidate da coach Iannarella
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2012

Le cicognine salesi hanno svolto ieri pomeriggio il loro primo allenamento nel quartiere generale del PalaPozzillo di Sala Consilina. Dopo un breve e cordiale incontro con la dirigenza del sodalizio Antares (tra gli altri erano presenti il presidente della BCC di Sassano, Antonio Calandriello, ed il direttore generale della BCC di Buonabitacolo, Angelo De Luca), le ragazze della Puntotel sono state affidate a coach Iannarella ed al suo staff. Sarà, infatti, lui, Peppe Iannarella, ancora una volta, a guidare dalla panchina la compagine biancorossa nel prossimo campionato di A2. Una collaborazione, quella con coach Iannarella, che si rinnova da diversi anni a questa parte, ovvero da quando la società salese ha iniziato la scalata verso l’olimpo del volley.

“Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia al nostro allenatore – dice il presidente Giuseppe Sarno – affidandogli il nuovo roster che abbiamo allestito seguendo anche le sue indicazioni. Peppe ormai è diventato un ‘salese doc’ ed in lui riponiamo la piena fiducia. Con il nostro coach, non a caso, abbiamo condiviso, anche per questa stagione, il nostro progetto sportivo che mira, oltre al mantenimento della categoria, anche a diffondere ancora di più il volley femminile in tutto il Vallo di Diano. Per tale motivo stiamo profondendo molto impegno nel settore giovanile”.

Ma ritornando alla prima squadra va detto che la società salese ha allestito il nuovo roster puntando sulla conferma di diverse atlete della passata stagione.

“Sì, abbiamo costruito il nostro roster – continua il presidente Sarno – confermando alcune delle atlete della passata stagione, quelle, ovviamente, che hanno sposato il nostro progetto, operando gli innesti necessari. Abbiamo puntato ad assicurarci le prestazioni di due straniere di qualità affiancandole ad atlete con grandi potenzialità e con tanta voglia di crescere e di affermarsi. Si tratta di pallavoliste giovani, molte delle quali non ancora ventenni, ma assai dotate tecnicamente. Abbiamo puntato, dunque, sulle giovani e ci auguriamo che a fine stagione la nostra scelta sia vincente”.

Ritornando alla fase preparatoria pre campionato, quest’oggi le ragazze della Puntotel sosterranno due allenamenti (di mattina e di pomeriggio) al PalaPozzillo.

Visualizza sponsor