Puntotel Sala Consilina: la Riso Scotti Pavia si impone per 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2013

RISO SCOTTI PAVIA – PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-1
(25-14, 26-28, 25-14, 25-15)

Ritorna a mani vuote la Puntotel Sala Consilina dalla trasferta lombarda contro la Riso Scotti Pavia che si impone sulle cicognine per 3-1. Non riesce il colpaccio a Colarusso e compagne che, pur giocando bene, hanno dovuto cedere il passo alle avversarie pavesi.

La Riso Scotti ha vinto con merito, una vittoria con cui la squadra di coach Braia ipoteca i play off. La Puntotel, invece, vede allontanarsi la zona play off. Le cicognine restano ferme a quota 28 occupando una tranquilla posizione di centro classifica.

Quella giocata al Pala Ravizza di Pavia è stata, comunque, una gara giocata con il massimo impegno dalla squadra salese che è riuscita ad imporsi soltanto nel secondo set. Tra le note positive il rientro della centrale Kotlar dopo l’infortunio. Le cicognine si sono trovate di fronte una Riso Scotti determinata e decisa ad incamerare l’intera posta in palio ottenuta, tra l’altro, con una grande prestazione della schiacciatrice estone Kajalina, top scorer con 26 punti.

Ma veniamo alla cronaca del match.

PRIMO SET. Al primo time out tecnico è avanti la Riso Scotti di un solo punto (8-7). Le cicognine di Draganov, poi, subiscono il gioco delle vespe che allungano con un break di 6 punti (13-7). La Puntotel cerca di reagire alla grande determinazione delle squadra di casa, ma a dettare i ritmi di gioco è sempre Pavia (20-12). E, così, il primo set termina a favore della Riso Scotti (25-14).

SECONDO SET. La seconda frazione inizia con maggiore equilibrio in campo (10-9). Le ragazze di coach Braia, al secondo time out, sono, però, in avanti di quattro punti (16-12). Le biancorosse salesi, comunque, non mollano e combattono palla su palla (20-18). Il finale di set è combattuto (22-22) e si decide ai vantaggi vinti (26-28) dalla Puntotel che riporta in parità il risultato parziale del match.

TERZO SET. Pavia ritorna in campo decisa a non concedere nulla a Colarusso e compagne. Alla prima pausa tecnica, infatti, la Riso Scotti conduce nettamente (8-2). Le vespe, imperterrite, continuano a martellare la squadra salese che subisce senza riuscire ad opporsi (16-6). Non c’è proprio nulla da fare per Sala Consilina. Tra le fila lombarde è in gran serata l’opposto estone Kajalina. Il set, intanto, pare proprio segnato (20-12). Pavia si porta sul 2-1 aggiudicandosi il terzo set per 25-14.

QUARTO SET. Le due compagini, dopo la pausa, ritornano a giocare. C’è molta concentrazione da entrambe le parti. I due sestetti si temono (10-8). La gara è appassionante, ma Pavia sembra fuggire (20-10) andando diritto verso la vittoria finale. Pavia vince anche il quarto set (25-15) incamerando tre importantissimi punti.

TABELLINO
Riso Scotti Pavia: Corvese 6, Masino 6, Renkema 13, Roani 10, Brusegan 13, Di Bonifacio, Kajalina 26, Poma Ginevra 1, Portalupi (L). Non entrate: Oggioni, Di Carlo, La Rosa, Poma Celeste Coach: Rosario Braia.
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 11, Pastulova 7, Kotlar 5, Masotti 4, Gabbiadini 10, Boscoscuro (L), Rynk 3, Faraone, Shopova 8, Vallicelli 1, Kotlar. All. Giorgio Draganov.
Arbitri: Licchelli e Montanari Note – durata set: 23′, 31′,22 ‘, 22. tot: 1.38

Visualizza sponsor