Dopo la lunga sosta natalizia, la Puntotel Sala Consilina ha ripreso ad allenarsi nel suo quartiere generale del PalaPozzillo in vista della prima giornata di ritorno del campionato in programma, in casa, domenica, 13 gennaio prossimo, contro il Crovegli Volley.
Volti distesi quelli delle cicognine che hanno chiuso il girone di andata in una tranquilla posizione di media alta classifica. Lo stop di oltre dieci giorni dagli impegni ufficiali, intervallato soltanto dall’ottimo secondo posto ottenuto dalle biancorosse nella prestigiosa “Coppa Città di Roma-Trofeo Mimmo Fusco”, ha dato alla squadra salese la possibilità di ricaricare testa e gambe per ripresentarsi al meglio per la gara casalinga di domenica prossima.
Nessun carico di lavoro specifico, secondo quanto prestabilito da coach Draganov, ma un programma mirato per mantenere lo stato di forma raggiunto proprio in coincidenza con il giro di boa del torneo. Il programma settimanale prevede per le cicognine doppie sedute di allenamento giornaliere. Doppie sedute con allenamento mattutino in sala pesi e, nel pomeriggio, sul parquet del PalaPozzillo.
Il 2013 per le cicognine propone, per il mese di gennaio, due incontri di campionato (il 13 con Crovegli, in casa, ed il 20 con Novara, fuori casa) e due match valevoli per il turno dei quarti di finale di Coppa Italia in cui la Puntotel sarà contrapposta alla corazzata Igor Gorgonzola Novara (il 23 gennaio, in trasferta, ed, in casa, il 27 gennaio).
Insomma, nel mese di gennaio oltre all’impegno di campionato, le cicogine dovranno anche superare l’ostacolo di Coppa.
Nel frattempo il presidente Giuseppe Sarno fa il punto della situazione: “La sosta è stata utile per ricaricarci dal punto di vista mentale e fisico. Ora ci aspettiamo dalle nostre atlete massima concentrazione per raggiungere il traguardo prefissato ad inizio campionato, ovvero una salvezza tranquilla migliorando la posizione di classifica ottenuta, da matricola, nella stagione scorsa”.