Puntotel Sala Consilina: microfoni al preparatore atletico La Maida
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2011

Si è conclusa la sesta settimana di preparazione per le biancorosse della Puntotel Sala Consilina che continuano ad allenarsi a ritmi serrati in vista dello storico esordio in A2. Tra sedute tecniche e palestra continua, dunque, la fase di avvicinamento alla prima gara di campionato.

Intanto il preparatore atletico Antonio La Maida fa il punto della situazione atletica del roster salese. ”Molte delle ragazze già ad agosto si sono presentate in una forma discreta”, spiega La Maida. “Il lavoro svolto sin dal primo giorno di ritiro rientra nell’ambito di un crono programma concordato con l’allenatore. Abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli al fine di far giungere l’intero roster in una forma quasi perfetta ad inizio stagione. Abbiamo suddiviso il lavoro in diversi momenti. Ad una prima fase di carichi intensi è seguita, nelle ultime due settimane, una serie di allenamenti incentrati sulle esecuzioni veloci, sulle reattività e sui ritmi di gara. Le atlete hanno, inoltre, lavorato sull’adattamento fisico in maniera alternata: in sala pesi, in palestra ed in piscina nonché, ovviamente, nelle sedute volley al palazzetto”, continua il preparatore atletico biancorosso.

Antonio La Maida , insegnante di scienze motorie, è ritornato nella “famiglia Antares” dopo un anno di pausa per aver fatto esperienze altrove. “Sono rientrato con la Puntotel perché a Sala Consilina mi sono trovato sempre bene. La società mi ha richiamato e subito ci siamo rincontrati. Qui c’è un ambiente ottimale per lavorare. C’è un pubblico straordinario che non è solo quello della domenica, ma vive la pallavolo per l’intera settimana seguendo gli allenamenti appassionatamente”.

Visualizza sponsor