Puntotel Sala Consilina: Parla il presidente Sarno alla vigilia della sfida contro Crema. Campionato finito per Faraone
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2012

“Siamo consapevoli che, di fronte, ci troveremo una delle più forti squadre del campionato e che, sulla carta, è per noi un match proibitivo. Siamo in piena corsa salvezza e per questo, a prescindere dall’avversario di turno, dobbiamo assolutamente fare punti. Le nostre ragazze lo sanno e venderanno cara la pelle”.
Lo afferma Giuseppe Sarno, presidente della Puntotel Sala Consilina, il quale suona la carica alla vigilia del match di quest’oggi che vede impegnata la squadra salese contro l’Icos Crema. La gara, valevole per la quart’ultima giornata di campionato, si gioa, con inizio alle ore 18,00, sul parquet salese del PalaPozzillo.
La squadra cremonese è reduce dalla sconfitta casalinga con Pomì Casalmaggiore e scenderà a Sala con l’intento di ottenere i tre punti per rimanere in zona play off. La Puntotel, invece, mirerà a fare punti per evitare di cadere nella zona rossa della classifica.
La Puntotel si confronterà, dunque, con la Icos di coach Barbieri, una vera e propria “corazzata” che vanta un roster tra i più quotati di tutto il campionato.
Ma la gara di questo pomeriggio si caratterizzerà anche per la “sfida nella sfida” tra le coppie di centrali più forti del campionato. Sotto rete si sfideranno le centrali della Puntotel, Zuleta e Strobbe, e quelle dell’Icos, ovvero Devetag e Paolini. Le cicognine Zuleta-Strobbe, con 622 punti complessivi totalizzati, cercheranno di superare la coppia violarosa che ha realizzato, sinora, 648 punti. Insomma una bella sfida che sicuramente aumenterà il pathos degli spettatori presenti sulle gradinate del palazzetto dello sport di Sala Consilina.

Intanto la Puntotel deve fare i conti con l’ennesimo infortunio stagionale. Il giovanissimo libero biancorosso, Giorgia Faraone, ha terminato anzitempo il suo campionato. L’infortunio al ginocchio, occorso alla cicognina nella gara di domenica scorsa contro il Frosinone, si è rivelato più grave del previsto tanto da mettere ko per questa stagione la promettente atleta salese.

Coach Iannarella dovrà, pertanto, rinunciare all’apporto di un’altra pedina del suo scacchiere. Ma in casa Antares non ci si piange addosso e tutti guardano con fiducia a questo finale di campionato in cui la Puntotel è alla ricerca dei necessari punti per potere ottenere l’obiettivo salvezza.

Visualizza sponsor