E’ iniziata la seconda settimana di ritiro pre campinato per la Puntotel Sala Consilina. Le ragazze biancorosse sosterranno per l’intera settimana due sedute giornaliere di allenamento. Secondo il crono programma varato da coach Iannarella, le atlete salesi saranno impegnate di mattina in sala pesi mentre di pomeriggio, al Palapozzillo, sosterranno sedute atletiche e tecnico-tattiche. Le biancorosse tireranno il fiato soltanto giovedì mattina.
La seconda settimana di allenamenti terminerà sabato mattina per riprendere lunedì pomeriggio, sempre al Palapozzillo.
Intanto coach Iananrella è soddisfatto di come è andata la prima settimana di allenamenti. “Ho a disposizione un buon gruppo. Le ragazze mi seguono senza alcun problema. E’ ovvio che qualcuna deve recuperare il periodo estivo di inattività ma sono convinto che se continueranno a rispettare i programmi di allenamenti, come hanno fatto sino ad oggi, raggiungeranno un buon livello di preparazione. Per ora sono soddisfatto”.
La società, dal canto suo, è sempre al lavoro per completare il roster. Nel mirino ci sono due atlete straniere per le quali le trattative sono a buon punto. Si tratta di pallavoliste che hanno già militato in Italia, in serie A, e peraltro con un ottimo bagaglio di esperienza internazionale. Per portare a termine entrambe le trattative mancano soltanto alcuni dettagli formali.