La Puntotel Sala Consilina perde per 2-1 la seconda gara del “Torneo delle Sagre”. Le cicognine si sono arrese al Sm’Aesch Pfeffingen, compagine che milita nel campionato svizzero di serie A1, con i seguenti parziali: 22-25, 25-23, 15-11.
La Puntotel entra in campo molto carica anche perché dall’altra parte della rete si trova un sestetto di tutto rispetto e di categoria superiore. Sin dalle prime fasi di gioco si intuisce che sarà un match molto equilibrato. Le ragazze di Iannarella non vogliono cedere il passo. Non a caso si aggiudicano la prima frazione.
Al ritorno in campo continua a regnare l’equilibrio con le biancorosse salesi che, però, accusano un calo fisico nella parte finale del set che termina a favore delle elvetiche le quali pareggiano i conti.
Nel terzo set, coach Iannarella fa ruotare molto le sue atlete, provando diverse soluzioni tattiche. Il coach salese, in pratica, fa entrare sul parquet tutte le ragazze a sua disposizione. Per quanto concerne l’andamento del terzo set, c’è da dire che le salesi hanno cominciato a sentire sulle gambe il carico della preparazione. Alla fine la gara viene vinta dalla squadra svizzera.
Intanto per la Puntotel non c’è neanche il tempo per rifiatare. Le biancorosse, infatti, devono rimboccarsi le maniche perché aspetta loro il terzo match della giornata con le padrone di casa dell’Asti Volley.