TABELLINO
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini, Giulia Kotlar n.e., Daniela Nardini (6), Stefania Pistolato (10), Roberta Brusegan (5), Jasmine Rossini, Laura Crepaldi (9), Elisa Peluso (1), Marta Agostinetto (22), Lisa Cheli, Veronica Giacomel L, Chiara Aluigi n.e., Carlotta Cervella Allenatore: Stefano Ferrari n.e.,
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Melissa Martinelli (9), Sofia Devetag, Giulia Brignole (6), Monica Lestini (12), Alessandra Dall’Ara (1), Bernadett Dekany (15), Giulia Salvi (8), Simona Minervini. Allenatore: Bernardo Guadalupi
Arbitri:Paravano e Piubelli
Note – durata set: 24’, 28’, 26’; tot 1,18’.
La Beng Rovigo si conferma bestia nera per la Puntotel Sala Consilina. La squadra veneta, dopo le due vittorie ottenute nei turni di Coppa Italia, piega anche in campionato la squadra del Vallo di Diano.
3-0 il risultato finale a favore del Rovigo che in casa ha battuto Sala Consilina.
La gara, valida per la sesta giornata del girone di andata del campionato di volley femminile di serie A2, è stata ripresa integralmente dalla Rai e sarà trasmessa in differita mercoledì prossimo.
Le ragazze salesi, malgrado il risultato, hanno giocato una buona gara dando filo da torcere alle più quotate avversarie di coach Ferrari. Le cicognine non potevano fare di più. Hanno resistito in tutti e tre set che sono stati molto equilibrati. In campo si è giocato sempre palla su palla. Fatali per Sala Consilina sono state le fasi finali di tutti i set, anche perché le ragazze di coach Guadalupi, a corto di cambi, sono arrivate con il fiatone quasi sempre.
Tra le fila del Rovigo in evidenza Agostinetto, top scorer con 22 punti. Dall’altra parte della rete, invece, ancora una volta, si è comportata molto bene Dekany che ha messo a segno 15 punti. Ma anche le altre cicognine si sono comportate bene dimostrando di essere una squadra che può tranquillamente ottenere l’obiettivo salvezza.