Qualificazione Mondiale 2010: da domani azzurre a Conegliano, venerdì e domenica doppio test amichevole con la Croazia
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2009

Roma. In vista del Torneo di Qualificazione al Mondiale 2010, domani, 8 luglio, torna a radunarsi a Conegliano la nazionale femminile azzurra, reduce dal successo ai Giochi del Mediterraneo.
Il tecnico Massimo Barbolini ha convocato le seguenti Rondon, Croce, Rinieri, Aguero, Ravetta, Lo Bianco, Marcon, Secolo, Piccinini, Barazza, Guiggi, Cardullo e Gioli, che da lunedì 13 luglio verranno raggiunte da Pincerato, Merlo, Arrighetti, Bosetti, Ortolani e Barcellini.
In Veneto le azzurre cercheranno di centrare uno dei grandi obiettivi stagionali, la qualificazione mondiale, sulla loro strada nel quadrangolare che assegna due “passaporti” Bielorussia, Bulgaria e Repubblica Ceca.
Per rifinire la preparazione le ragazze di Barbolini giocheranno due incontri amichevoli contro la Croazia: venerdì 10 luglio a Belluno e domenica 12 luglio a Milano.

EDISON CHALLANGE CUP – La sfida di Milano tra azzurre e croate varrà come prima edizione dell’Edison Challenge Cup. Il match è stato programmato per le ore 18 e si giocherà al Palalido di Piazza Stuparich nel capoluogo meneghino. Ulteriori informazioni sulla gara e il modulo per la prenotazione dei biglietti sono disponibili sul sito del CR Lombardia cliccando sull’icona dell’Edison Challenge Cup. Il costo dei tagliandi è stato fissato a 10 euro posto unico con riduzioni a 5 euro per i tesserati Fipav e under 14.

CONFERENZA – Il Torneo di Qualificazione al Mondiale 2010, verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa venerdì 10 luglio alle ore 12 presso il Palazzo della Provincia di Treviso, per l’occasione interverranno il ct azzurro Massimo Barbolini insieme alle azzurre Jenny Barazza e Manuela Secolo.

Visualizza sponsor