Con domenica iniziano anche le trasferte delle Leonesse, da Bagnolo Mella fino in Piemonte, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna.
Baloo Volley ha calcolato tutte le miglia che percorreranno le nostre ragazze in questa stagione, sono più di 12.800 km. Una Serie A2 molto dispendiosa dal punto di vista logistico, si sa, sicuramente più della A1 che vede praticamente tutti i club nel Nord Italia. Anche se qualcosa potrebbe cambiare con la riforma del prossimo anno (non necessariamente in meglio, ndr).
Da Baloo Volley: “Nello scorso campionato le regioni che hanno udito il ruggito delle leonesse sono state, più o meno le solite, ovviamente Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli ed Emilia Romagna nella parte emiliana. In questa stagione Millenium giocherà in Piemonte, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Sardegna. In totale Natalia Viganò e compagne percorreranno esattamente la bellezza di 12.824 chilometri. Un numero impressionante se quantificato agli orizzonti terracquei da percorrere: da Brescia ad Honolulu, capitale delle Hawaii, ci sono 12.485 km e che il diametro dell’equatore è di 12.756. Strada facendo Millenium vedrà che non sarà sola e vedrà una strada che ci fa cantare e amare sempre più perché domani sia migliore, a partire dalla trasferta di San Giovanni in Marignano”.
Un impegno gravoso per la società, costretta a stanziare cifre importanti per aerei, hotel e transfer vari. E questa domenica si inizia con il rituale delle trasferte, la prima non delle più impegnative come distanze, ma sicuramente una delle più delicate in questo inizio di campionato: San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini. Meno di 10.000 abitanti, a 25 chilometri da Rimini e 330 da Brescia, San Giovanni è la porta d’ingresso alla Valconca e sarà crocevia del cammino bresciano in questo campionato.
L’esordio in serie A2 in casa del Filottrano per la Battistelli Volley, guidata dal coach Marchesi, non ha portato fieno in cascina: 3-1 per le marchigiane e zero punti per le romagnole. In grande evidenza Marta Agostinetto con 22 punti, miglior realizzatrice del match (ha attaccato 54 palloni con il 39% di efficacia), seguita da Giulia Saguatti con 16 punti.