E’ già ora di tornare in campo: la Zanetti prepara la prima trasferta infrasettimanale. L’appuntamento è per giovedì alle 20.30 al Pala Radi di Cremona, dove affronterà èPiùPomì Casalmaggiore.
La classifica vede entrambe le formazioni appaiate a quota 4 punti, frutto di una vittoria e una sconfitta al tie break.
I punti per Casalmaggiore sono arrivati al tie break nella prima giornata con Scandicci, proprio come per la Zanetti nell’ultimo turno, vittoria casalinga da tre punti nella seconda giornata, invece, con Perugia e sconfitta con Conegliano.
L’analisi di Sara Loda dopo la maratona di cinque set con Scandicci spiega che: “Ci aspettavamo di più, per come avevamo iniziato la partita e per come stavamo giocando, volevamo portarla a casa… Loro hanno una panchina e una fisicità importanti che hanno fatto la differenza, noi però potevamo vincere… Nei momenti decisivi dei set non siamo state brave a fare le scelte d’attacco o a muro giuste e abbiamo fatto degli errori. Ci voleva qualcosa in più in quei momenti”.
E guardando al futuro, il capitano è sicura: “Vogliamo stare tra le grandi, stiamo lavorando tanto e c’è ancora tanto da lavorare, però le premesse sono buone e vogliamo giocarcela con le grandi…”.
SCONTRI DIRETTI E EX DI TURNO. 15, 6 le vittorie di Bergamo su Casalmaggiore, 4 delle quali in trasferta. Nello scorso campionato, una vittoria al tie break casalinga e una sconfitta a Cremona per le rossoblù, che ritroveranno dall’altra parte della rete due volti noti al pubblico bergamasco: le centrali Mina Popovic e Federica Stufi.
ARBITRI. Giuseppe Curto e Veronica Papadopol saranno i direttori di gara. Al Videocheck, Giuseppe Tribuzio.
TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto a punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.
Rai Sport anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Per la quarta giornata, mercoledì 30 ottobre, Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Work Busto Arsizio, in diretta e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre. Giovedì 31 ottobre, sempre alle 20.30, tutte le altre partite in live streaming: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.
CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
mercoledì 30 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
giovedì 31 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci
èpiù Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Lardini Filottrano
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Imoco Volley Conegliano
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 12; Igor Gorgonzola Novara* 9; Il Bisonte Firenze* 9; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 5; Savino Del Bene Scandicci 4; Zanetti Bergamo 4; èpiù Pomì Casalmaggiore 4; Saugella Monza 3; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Lardini Filottrano 0.
* una partita in più
nella foto Marcello Abbondanza e Sara Loda